Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

Lavori in corso 📝Cosa mi frulla per la testa??

Aggiornamento sui miei attuali lavori, progetti e idee:





Dark Sea (terzo romanzo conclusivo)

Scaletta: fatta.
Ho iniziato a scrive (sono a pag. 66)

Bozza di trama:
Vittoria deve mantenere la promessa fatta a Mares e agli Zenuviani, ma soprattutto a se stessa: aiutare questi antichi popoli ai quali è ormai indissolubilmente legata.
Ora che Gaia ha ricordato ogni cosa non sarà difficile per loro ritrovare il Regno nascosto delle donne: il Terzo Regno.
Quello che invece risulterà molto complesso sarà convincerle a tornare a far parte dei loro popoli di appartenenza e comprendere i motivi che hanno determinato la loro decisione ad andarsene. 
Ovviamente Sam e Matteo andranno con loro, ma per entrare nel regno dovranno fingersi schiavi delle ragazze… il che creerà qualche problema.
Torneremo insieme a loro a Veturia e anche a Zenuvia e intraprenderemo un viaggio nell’entroterra ligure per conoscere un nuovo personaggio.
Gaia si troverà fare i conti con il suo potere e con quella presenza che agisce attraverso di lei, l’esistenza di questa ombra oscura rischierà di allontanarla da Matteo e dai suoi amici. Riuscirà a tenerla sotto controllo e a contrastarla?

Un Giorno ad Armonia - Racconti

La mia iniziativa "Racconta la tua storia" continua (per saperne di più clicca qua). La prima raccolta è stata pubblicata (link), ma il mio laboratorio di scrittura è ricominciato e stanno arrivando i nuovi racconti.
Dalla scuola d'Azzeglio, ben 61 racconti!
Ricorda, puoi partecipare anche tu!
Io ho già scritto un nuovo racconto da inserire nella raccolta, si intitola "Il primo giorno ad Armonia". 
Pagine provvisorie: 146.
A lato la nuova cover 😄

La Melodia dell'Onda

Il romanzo racconta le avventure di Rudy, il figlio di Giulia e Pietro dal suo primo giorno di scuola, in fase di stesura (pag. 105) Sto revisionando la parte già scritta, lavorando alla cover... e ogni tanto vado avanti con la storia ;) 



Canta per me


Ho finito di scrivere un nuovo romanzo. Come si può intuire dal titolo, parerà di musica e sarà ambientato in una scuola, ma non ad Armonia. Una scuola reale, a Genova: il Liceo Musicale Sandro Pertini. Un omaggio ai ragazzi che mi accompagnano durante le presentazioni e al loro professore che ha più volte espresso il desiderio che la loro scuola comparisse in uno dei miei romanzi.

Sarà un romanzo di formazione e racconterà la storia di Sara: una ragazza che ama cantare, ma ha paura di esibirsi.
Probabilmente lo pubblicherò in primavera.
  (La fantastica cover è realizzata da Romace Cover Graphic😍) 


Armonia in teatro

Ho iniziato una collaborazione con un famoso autore genovese di teatro (per ora non vi svelo il nome) che mi ha chiesto di trasportare le mie storie in teatro, per fare un laboratorio con i ragazzi della scuola D'Azzeglio. Sto lavorando alle sceneggiature. 

Se viene fuori qualcosa di bello ho intenzione di pubblicare i pezzi in modo che anche qualcun altro possa portare Armonia in teatro.

L'eco delle stelle

Voi sapete che amo la fantascienza, vero? Quasi quanto il fantasy e le storie romantiche. Circa due anni fa ho sentito la necessità di andare su Titano. Uno dei satelliti di Saturno con condizioni molto simili a quelle della Terra primordiale. Nel frattempo ho avuto l'idea di una storia. Parla della dottoresse Emma Fresi, biologa molto affermata che per dare una svolta alla sua vita, ha deciso di andare a lavorare alla "IT" (Idrocarburi Titano)
Mi ero arenata a metà, ma in questi giorni ho avuto un'idea su come concludere la storia e ci sto lavorando.  (sono a pagina 118)
Ho anche immaginato una cover, vi piace?

La Strega Guerriera

Un altro lavoro riesumato dal lontano 2011, è un fantasy mischiato alla fantascienza, una storia strana che non ricordavo nemmeno di aver scritto. Anche qui siamo a metà, ma la scaletta era già stata fatta, devo solo reimmergermi. (pag 66).
Forse ho trovato una bella cover, tra qualche giorno ve la mostrerò.

8 commenti:

  1. Un romanzo sul figlio di Giulia e Pietro? Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, mi sto divertendo molto a immaginare Armonia nel futuro! Ne vedrete delle belle! 😁

      Elimina
    2. Così mi incuriosisci di più!

      Elimina
  2. io sono già pronta dopo il racconto d natale aspetto aspetto aspetto..............

    RispondiElimina
  3. 🤣🤣 aspetta,aspetta che io scrivo, scrivo, scrivo... 😘

    RispondiElimina
  4. non avevo letto!!! brava brava brava

    RispondiElimina
  5. e aspetto almeno dark sea in e book e alloraaaaaa si spicciano o no uffa !!!!!! bellissimo l'ultimo racconto di armonia peccato cortoooo così mi fa venire solo la vogliaaaaa.

    RispondiElimina