Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 20 novembre 2018

I Racconti di Armonia - pagina 82

#leggiamoinsieme #unapaginaacaso (da un libro a caso)

...
Giulia sbatté le palpebre perché il dolore del giovane le era arrivato dritto al cuore e anche i suoi occhi si erano riempiti di lacrime.
Si trovò davanti una mano tesa, l’afferrò e guardò Discord negli occhi.
«Ti prego di perdonarmi, giovane Accordi, anche io ho commesso un errore una volta.» Aveva abbassato lo sguardo imbarazzato, anche se ovviamente non sapeva che lei aveva visto. «Solo che io non ho ricevuto lo stesso trattamento di quei ragazzi.» Sollevò gli occhi su di lei. «Siamo fortunati ad avere tra noi una grande anima come la tua...»
Giulia annuì anche lei in leggero imbarazzo.
«Spero che avremo ancora occasione di lavorare insieme per forgiare nuovi guardiani, forti ma amorevoli, proprio come te.»
Detto ciò si allontanò.
Giulia tirò un sospiro di sollievo.
Due forti braccia l’avvolsero da dietro. «La nostra fantastica Guaritrice di Anime ha colpito ancora.» Pietro la fece voltare e le regalò uno dei suoi sorrisi storti.
Giulia si lasciò avvolgere dal suo amore.
Il suo ruolo nel mondo della Musicomagia non era facile. Era una madre, un’insegnante, una Guaritrice...
Il merito della sua forza d’animo le derivava dal grande sentimento che la univa a Pietro. Sapeva che grazie a lui avrebbe potuto affrontare ancora mille e mille prove per guarire altrettante anime ferite.

È stato bello ritrovare i nostri amici, anche se per poche pagine, vero? Non credo che riuscirò a rimanere lontana da Armonia per molto tempo, probabilmente vi racconterò qualche altra avventura di Giulia e Pietro.
Intanto Rudy sta crescendo e io sto preparando un viaggio nel futuro per raccontarvi la sua storia: il suo primo anno di scuola.





Questa pagina è il finale del racconto "Risoluizone" un'uscita di Natale 2017, come sorpresa ai fans sfegatati di Armonia. Si tratta di un episodio in cui ritroviamo la nostra Giulia, ormai donna, alle prese con un prepotente "maschio!" che non ha rispetto per gli animusi. Potete immaginare la reazione di Giulia? 
Il racconto fa parte della raccolta "I Racconti di Armonia" (da non confondersi con le raccolte dei ragazzi "Un Giorno ad Armonia") sono tutti scritti da me e rappresentano dei momenti speciali per il mondo della Musicomagia. Non sono fondamentali per proseguire con il sequel (La Melodia della Luce e dell'Ombra) ma fossi in voi, non mi perderei nessuna di queste storie, per niente al mondo!  

Fatemi sapere e se avete qualche domanda lasciatela nei commenti
A presto
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento