Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 9 maggio 2019

Benetti Franco - Cappanera Gloria

Benetti Franco

I DUE PICCIONCINI

Il mio primo giorno di scuola ho incontrato due animusi che sono diventati subito miei amici.
Spike, un canorso e Mark, l'aquilupo.
Erano molto simpatici ma Spike era un po' scontroso.
Io, piccolo e calmo serpesce, ero amico di tutti e due ma era chiaro che Mark mi era più simpatico di Spike.
La mia padrona, Alice, quando mi stavo per addormentare mi suonava le melodie che imparava a scuola e che mi rilassavano.
Era proprio la ninna nanna degli animusi.
Nel frattempo, Matteo, il padrone di Mark era a giocare a pallasuono, un gioco che piaceva molto anche ad Alice, ma non era certo lo sport adatto alle femmine, io e Spike tramavamo dei progetti per fare incontrare Alice e Matteo, i nostri padroncini perché tra loro c'era un debole.
Io portai Alice al campo di pallasuono e le mostrai un giocatore a caso, che ovviamente era Matteo, lei disse che era il più carino tra tutti e anche il più bravo ma essendo molto timida non aveva il coraggio di rivolgergli la parola. Una sera si incontrarono nella stanza di altri compagni e chiacchierarono moltissimo, finalmente avevano rotto il ghiaccio ed erano diventati grandi amici.
Una settimana dopo Matteo invitò Alice agli allenamenti di una partita di pallasuono, fu un pomeriggio meraviglioso e si divertirono moltissimo. La sera si diedero appuntamento nella stanza di Alice per vedere un film e nel momento più bello del film si avvicinarono per darsi un bacio ma entrò Arci, il padrone di Spike, e subito si allontanarono.
Appena uscì finalmente si baciarono e io e Mark ne fummo felici e cominciammo a sghignazzare dietro le tende.
Eravamo contenti perché avevamo raggiunto il nostro scopo: i nostri due padroncini si erano fidanzati!

 Gloria Cappanera

LA SCUOLA DI ARMONIA E LO SPETTACOLO DI FINE ANNO


Ciao, sono Gloria e non so decidere quale scuola superiore fare, ma un giorno vedo una locandina sulla scuola di Musicomagia di Armonia e rimango così colpita che decido di informarmi, mi sembra veramente fantastica, penso proprio che andrò lì. Insieme a me vengono Giulia e Jane, due mie grandi amiche.
Una volta compilati tutti i moduli, dopo qualche settimana, io e le mie amiche partiamo per la la scuola di Musicomagia. Il viaggio è un po' lungo, ma io mi diverto molto con Jane e Giulia. Arriviamo alla scuola verso le otto di sera e subito notiamo l'edificio: è molto bello, con le facciate bianche e le finestre rotonde. Io e le mie amiche andiamo nei nostri alloggi e dopo esserci sistemante andiamo a letto.
Il giorno dopo, ci svegliamo molto eccitate e andiamo tutte insieme a fare colazione in un locale decorato, con tanti fiori appesi alle pareti. Qui incontriamo Camilla e Pietro, due nuovi compagni, che trovo subito simpatici, soprattutto Pietro.
Dopo la colazione, andiamo alla nostra prima lezione con il prof Filippo Armati. Nell'aula c'erano tante uova di mille colori e Filippo ci spiega che le uova devono essere curate suonando una melodia con il flauto: se lo avessimo fatto, ne sarebbero nati degli animusi, animali nati dall'incrocio di due animali diversi. Ad ogni alunno viene consegnato un uovo.
Passano un po' di mesi quando il mio uovo, di uno splendido color rosa, si schiude e ne esce un bellissimo tartagatto, anche questo di colore rosa; dall'uovo di Jane nasce un pandacorno super carino, mentre a Giulia nasce un koalapanda. Io e le mie amiche siamo molto felici dei nostri animusi.
Tutto va bene a scuola, ma verso fine anno il prof Filippo annuncia che ci sarebbero state delle audizioni di flauto per creare uno spettacolo musicale.
Io e le mie amiche decidiamo di partecipare e ci mettiamo subito a studiare flauto.

Passano un po' di settimane e io e le mie amiche siamo super in ansia per lo spettacolo. Arrivato il gran giorno delle audizioni, vedo dal palcoscenico che ci sono mille persone venute ad assistere. Finalmente iniziano le audizioni: io mi impegno tantissimo e il prof Filippo si commuove vedendomi così brava ed emozionata. Anche Jane supera brillantemente l'audizione e così veniamo scelte, come rappresentanti delle classi prime, per lo spettacolo di fine anno. Ci auguriamo con tutto il cuore che abbia un grandissimo successo. Noi ce la metteremo tutta!

Simpaticissima l'idea di Franco: gli animusi che cercano di far incontrare i loro padroni, davvero teneri! Anche il saggio musicale di fine anno pensato da Gloria è una trovata molto originale.
Complimenti, ragazzi e grazie per aver partecipato al mio laboratorio! 
Presto potrete leggere gli altri racconti, qui sul blog, in attesa che la nuova raccolta venga pubblicata.

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento