Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 20 ottobre 2016

La Città di Roccia- da Dark Sea

#estratto

Un estratto da "Dark Sea - Il Regno Sotterraneo"

Veturia, la Città di Roccia

Intravedevo appena la grande grotta sopra di noi, si era molto allargata e pareva quasi di essere all’aperto.
«Vittoria, guarda» mi invitò Sam «Veturia, la Città di Roccia.»
Mi voltai per guardare davanti a noi. Da prima non vidi nulla, ma poi, nella parete della grotta cominciai a intravedere una forma in rilievo. Delle guglie, che potevano essere scambiate facilmente per stalagmiti, poi delle fessure, che forse erano finestre.
Man mano che ci avvicinavamo, la città prendeva forma sotto i miei occhi increduli.
Scorsi le grandi mura che la circondavano, le piccole abitazioni e il grande maestoso castello che la sovrastava. Due torri spiccavano ai lati e un vasto terrazzo al centro, mi apparvero vie, sculture e fontane. Un giardino!

Vi atterrammo proprio in mezzo, Sam mi mise a terra e mi fece un inchino formale «Benvenuta a Veturia.»

Vi aspetto in questo mio nuovo mondo! 
Claudia : ) 


Nessun commento:

Posta un commento