Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 15 novembre 2019

La Melodia Rivelatrice - un romanzo giallo



Il secondo romanzo è ricco di novità, personaggi e ha una trama molto articolata.
Inizia con il ritorno a scuola e il ricongiungersi di Giulia e Pietro (finalmente!) L'estate appena trascorsa è stata lunga e difficile per Giulia. Per chi ne avesse piacere esiste "Il Diario di Giulia" un ebook gratuito, scaricabile solo dal mio sito, in cui possiamo leggere il racconto degli avvenimenti di quel periodo dalle lettere che si scambiano Giulia, Pietro, Camilla, Arci e anche il prof. Filippo.
Ma torniamo alla Melodia Rivelatrice, il colore predominante è il giallo. Come gelosia, come l'intrigo misterioso che i protagonisti devono risolvere, come le fiamme dell'incendio che devasterà Armonia, come il sole del deserto che devono attraversare per salvare la scuola, come gli occhi dell'Umanimusi...

 
Giulia fatica a gestire il sacro e antico potere che è dentro di lei. Le trasformazioni in Umanimusi sono incontrollate e la sconvolgono facendola sentire pericolosa e diversa.
Ma Pietro non ha paura di lei... 🐉❤ 

«Non devi aver paura, Stefano ha detto che avresti imparato a controllare la trasformazione» aveva sentito i suoi timori.
Ma che sarebbe stato di lei fino ad allora? E se non ci fosse riuscita? «Io resterò sempre con te» le fece alzare il viso e la guardò dolcemente «Io ti adoro anche quando sei Sirio.» «Devo essere gelosa?» cercò di scherzare. «Ma sei sempre tu» le diede un bacio sul naso, guardandola con tenerezza «anche quando sei umana, sei un po’ selvaggia, sai?» sospirò «e quando sei Sirio sei ingenua e tenera come quando sei umana.» «Anche con quegli artigli?» Giulia alzò un sopracciglio incredula.
Pietro rise «Ci sono molte ragazze che si fanno crescere le unghie per essere più sexy.
La strinse forte, ma appoggiò le labbra alle sue con dolcezza, Giulia di rilassò liberando la mente dai suoi tormenti.

Giulia vorrebbe usare il suo nuovo e grande potere per combattere nella lotta contro il nemico. Ma scopriamo chi sono i Tecno.

Già alla fine del primo romanzo abbiamo sentito parlare di loro, gli antichi nemici del popolo dei Musimaghi.

«Esiste una società segreta, proprio come la nostra, a dirla tutta una vera e propria civiltà: i Tecno. Loro sono il nemico.»
Giulia si ricordò che aveva visto quel nome nel reparto riservato della biblioteca.
«Essi mirano a ottenere il potere, soggiogando gli altri esseri umani. I loro capi sono tanti e sono spesso uomini potenti sulla Terra, sono infiltrati pressoché dappertutto. Ci hanno sempre dato la caccia e quando siamo scappati quassù, anche loro hanno colonizzato un lontano pianeta dove hanno sviluppato potenti e pericolose tecnologie che sulla Terra erano in qualche modo state vietate.»
«Quindi con quel congegno in fondo al lago... Loro possono trovare il nostro pianeta» disse Giulia sconcertata, ora capiva la reazione di Filippo.
«Ma come ci è finito qui quel coso?» chiese Pietro.
Stefano li guardò entrambi con aria grave. «Qualcuno di loro è stato qui…»
Giulia rabbrividì, Pietro la strinse.
È una cosa terribile… Questo posto incantevole, il posto dei miei sogni, non può rischiare di finire nelle mani di questi terribili Tecno…

Sono loro che stanno minando la vita tranquilla della scuola di Armonia e, per tutta la durata del secondo romanzo, sembra proprio che tengano sotto scacco la nostra Giulia.
Quello che succederà nel finale avrà forti ripercussioni sul terzo anno di scuola di cui vi parlerò nel prossimo post.


Ma dovete sapere che la lotta contro i Tenco è il tema portante di un altro romanzo, un prequel: “La Melodia Vincolante” che racconta la storia di Gemma e Rodolfo i nonni di Giulia, i loro primi anni di scuola e la famosa “Battaglia nel deserto”.
Se vi fa piacere tra qualche tempo vi parlerò anche di questo


A presto con un nuovo #approfondimento su La Melodia Dominante.
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento