Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 8 novembre 2019

La Pietra d'Ametista - dal primo dicembre


Ecco anche qui sul blog, qualche notizia sul nuovo romanzo della Casa delle Streghe. 
Innanzitutto vi presento la protagonista del nuovo romanzo: Viola. 
L'abbiamo già conosciuta nei romanzi precedenti e qualcosa di lei già lo sappiamo: è una Strega forte e coraggiosa, la sua curiosità a volte la spinge a esplorare territori proibiti.
Abita a Casa dell'Abete Rosso, in montagna ed è una delle più care amiche di Melissa.

Ritroviamo anche Oleandro, lo Stregone venuto dal passato, che, nella precedente avventura... 
(ATTENZIONE SPOILER per chi non avesse ancora letto "Il Rubino di Fuoco"!!!) 
...ha aiutato le nostre amiche Streghe di Casa del Pino a liberarsi del demone 😈.
Oleandro, o Leo, come lo chiama Viola, è molto affascinante, ma... è uno Spirito e a lei sembra non importi.
Ma di questo ve ne parla direttamente lei 😉🧙‍♀️🧚‍♀️👻🌲🌳


 "Ciao, mi chiamo Viola e mi sono innamorata di un fantasma. No, non è impossibile, perché io sono una Strega e, anche se ho solo sedici anni, ho evocato lo spirito di un potente Stregone del passato:
Oleandro, ma io lo chiamo Leo.
Sono l’unica a vederlo, beh quasi, e sono fortunata, perché lui è davvero molto affascinante.
Lui ha aiutato me e i miei amici a sconfiggere un demone e a rimandarlo nel Mondo Oscuro. Terminata la missione avrei dovuto far tornare anche Leo nel Mondo degli Spiriti, ma qualcosa non ha funzionato. E adesso lui sta sempre con me, come un angelo custode.
Da quando lo abbiamo evocato la mia vita è cambiata, mi sento ardere dentro, le sue attenzioni mi fanno sentire importante e bella.
Lui mi dice sempre che sono incantevole.
Lo so, penserete che sono patetica, ma dovete cercare di capirmi, sono un Strega cresciuta in una congrega di sole donne, a parte mio fratello. La mia vita era un po’ piatta, anche se… Beh, siamo onesti, io mi annoio facilmente, sono una che non riesce proprio a rispettare le regole e sono sempre a caccia di nuove emozioni. 
Anche a scuola, dove ci è proibito allacciare rapporti con gli umani, ho trasgredito un pochino, ma non ditelo a nessuno!
Vi svelo un segreto: c’è un mio compagno che sa tutto di me. Lui si chiama Diego ed è sempre stato il mio amore segreto. Era un super figo di quelli che fanno girare la testa a tutte le ragazze della scuola, che hanno decine di amici. Faceva motocross e non mi perdevo mai nessuna delle sue gare.
L’ho sempre osservato da lontano, sospirando in silenzio tra me, rispettando le leggi delle Streghe.
Un giorno, però, gli è capitato un terribile incidente ed è rimasto paralizzato dalla vita in giù, condannato alla sedia a rotelle..." 

Viola ci svela l'esistenza di un suo amore precedente, un nuovo personaggio, Diego. Si preannuncia forse un triangolo amoroso?

E ora due parole sull'ambientazione. Ormai lo avrete immaginato, in questo romanzo ci toccherà una visitina nel Mondo degli Spiriti, ma, sono curiosa di sapere da voi:
Religione a parte, come immaginate l'aldilà? In stile Dante con inferno, purgatorio e paradiso? Un luogo luminoso oppure oscuro?
Fatemi sapere 😃
Io, beh... lo scoprirete leggendo il nuovo romanzo 🤗🧙‍♀️👻

E, per finire, vi lascio un'anteprima: 



La leggenda della Grande Sequoia, Madre di tutte le Streghe.

In un tempo prima del tempo, tutto era niente.
Poi un seme intriso di magia cadde dal cielo e germogliò.
Lentamente, giorno dopo giorno, allungò le sue radici nel terreno per cercare nutrimento e amore.
Poi si rivolse al cielo da dove era venuto ed estese i suoi rami per cercare la luce.
Il seme crebbe e divenne una Grande Sequoia, il mondo attorno a essa era intriso di magia e i suoi rami si riempirono di gemme.
Da ogni gemma, sbocciò un fiore.
Ogni petalo che si librava nell’aria divenne un piccolo cuore, il cuore di una Strega che poteva incarnarsi solo in una creatura concepita con amore sincero. Le giovani madri venivano a pregare la Grande Madre di donare uno dei suoi preziosi petali al figlio nel loro grembo. Ed erano felici.
Poi gli uomini ebbero paura del potere delle Streghe e la Grande Sequoia si celò al loro mondo, ma i petali continuarono a dare la vita alle Streghe.
Così è e così sarà fino alla fine di sempre, quando il mondo niente tornerà.

Vi saluto con un'ultima sorpresa: il link Amazon per ordinare l'edizione cartacea!!!
A presto
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento