Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 6 novembre 2020

Cavalli, dolci creature


Avete mai guardato un cavallo negli occhi? Che cosa avete provato?

Non sono animusi e nemmeno famigli, ma sono spiriti buoni della natura, forti e saggi, come i draghi. Sono al fianco degli esseri umani da sempre per donarci la loro forza e velocità, sono compagni nelle attività sportive, ma sono anche amici e terapeuti.

Mi sono lasciata conquistare da questi fantastici animali, li ho conosciuti e incontrati. Si lasciano accarezzare, ma non è come fare le coccole a un cucciolo, perché loro sono grandi e fieri. Ti concedono l'onore di sfiorare il loro mantello e magari di portargli in dono una carota. Trovandomi al loro cospetto mi sono sentita proprio come Giulia quando entra in contatto con Persi o come Helena quando si trova di fronte a Colossus.

Sono docili, fedeli e intelligenti, come i cani, ma sono anche forti ed eleganti come gli animali selvatici. Creano un legame molto forte con chi se ne prende cura e forse possono davvero rappresentare ciò che più si avvicina a una creatura magica delle mie storie. 


E così, come potrete facilmente immaginare, è nata una nuova storia. È ambientata in un maneggio sulle alture di Genova e non è un fantasy, le protagoniste sono Anna e Stella, la sua cavalla. 

Presto vi racconterò qualcosa di più...
Claudia ♥

Immagini prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento