Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 16 gennaio 2019

Il Regno Sotterraneo - pag 184

 #leggiamoinsieme #unapaginaacaso (aprendo un libro a caso - leggete qui per saperne di più su questa mia idea.)




«Smettila» mi rimproverò ancora Matteo e poi si rivolse a Gianni con un cenno come per invitarlo a parlare, dopo che la bambina impertinente lo aveva interrotto.
In quel momento non gli volevo più tanto bene.
«Le notizie non sono buone, Raul sta setacciando la città, forse dovrete trasferirvi altrove.»
Oh no, non volevo andarmene, avevo sperato di poter fare un salto dalla zia per rivedere Pluto!
Stavo per protestare di nuovo, ma un trambusto dal corridoio ci interruppe «Stanno arrivando!» un ragazzo entrò allarmato.
Sia Matteo che Gianni scattarono in piedi «Andate via!» ci ordinò «Non tornate subito a casa» disse rivolto a Matteo, gli passò un paio di chiavi «se non riesci a seminarli, vai su in collina al nostro casolare.»
Io ero piuttosto confusa e agitata.
Matteo mi prese per mano e in un attimo fummo al piano superiore. C’era molta confusione, i ragazzi che avevano aspettato l’orario di apertura del Dark Sea, stavano entrando nel locale.
Per un attimo fummo separati e la folla mi portò lontano da Matteo.
Cavolo.
Mi trovai in un angolo appartato e imboccai la scaletta che portava alla spiaggia. Uscii e feci qualche passo verso il mare, stavo cercando il cellulare per chiamarlo, forse anche lui mi stava telefonando.
Un tonfo improvviso attirò la mia attenzione.
Una figura scura mi piombò davanti facendo tremare il terreno.
Raul.
Cavolo, adesso avevo un grosso problema.
Percepii la sua rabbia ancor prima di vedere il suo volto… che in un attimo fu a meno di un centimetro dal mio.
«Dov’è!?» mi ruggì in faccia.
Era trasformato, i suoi occhi avevano un contorno rosso e lampeggiavano furiosi.
Ero paralizzata dalla paura.
Arretrai appena e scossi la testa. Non glielo avrei mai detto.




Nel Regno Sotterraneo, Vittoria si trova spesso in contrasto con Raul, un po' per le sue idee, ma principalmente per difendere Isabella, la sua migliore amica che sembra proprio non essere capace di dire di no al bel tenebroso Veturiano.
Qui ha inizio una scena piuttosto inquietante. Raul è furioso, perché Vittoria ha convinto Isabella a fuggire da Veturia e a stare alla larga da lui. 
E... beh, i Veturiani non brillano per diplomazia e ragionevolezza, tanto meno Raul, soprattutto quando si tratta di Isabella.
Vittoria, però, è ben decisa a tenerla lontano da lui finché non le assicurerà di amarla come merita, con rispetto, e di tenerla al suo fianco come una regina. Anche se in cuor suo spera che l'amica rinunci all'idea di trascorrere la sua vita sottoterra.
Come finirà? 

Lasciate un commento se vi va, risponderò volentieri.
Claudia



Nessun commento:

Posta un commento