Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

sabato 25 aprile 2020

Santandrea Sofia - Un Giorno ad Armonia


Buongiorno, Cari Amici Lettori e buon 25 aprile!
Dopo la pubblicazione del nuovo romanzo, mi sto dedicando a scrivere il mio nuovo racconto per la raccolta 2020, siete curiosi? 
Mi piacerebbe ricevere i racconti di tutti voi lettori! 
Intanto oggi leggiamo insieme quello di Sofia, della scuola D'Azeglio di Genova Prato.
(Nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" #armonialatuastoria.)

Santandrea Sofia

DIARIO DI GIULIA

ORE 21:00
Caro diario, questa mattina è stato il mio primo giorno di scuola.
Mi sono trovata molto bene con i compagni ma anche con i professori.
La scuola è bellissima e molto grande ed è piena di alunni.
Ho conosciuto Camilla e Pietro che sono diventati subito miei amici, loro frequentano la scuola già da due anni quindi sono più esperti di me.
Loro e anche tutti gli altri alunni hanno una borsa di lana contenente un animusi.
Oggi pomeriggio il professore mi ha dato l’uovo contenente l’animusi, che domani mattina insieme alla classe e il professor Filippo schiuderemo.

MATTINA SEGUENTE ORE 08:00
Questa mattina sono molto eccitata e contenta perché conoscerò il mio animusi. Camilla mi ha detto che gli dovrò dare un nome a seconda se è maschio o femmina….vedremo

ORE 21:00
Caro diario oggi è stata una giornata molto bella perché ho conosciuto KIKKI il mio animusi, è bellissima e si nutre di melodie suonate da me con il mio flauto.
Da domani inizierà la scuola seriamente e quindi non avrò più tanto tempo per scriverti, quindi a presto.

Sofia ha avuto l'idea originale di strutturare il suo racconto come un diario, proprio come la nostra cara Giulia. E voi avete letto il "Diario di Giulia"? Potete scaricarlo qui, gratuitamente!
A presto, 
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento