Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 1 giugno 2020

Fakiri Yassmine (2) - Un Giorno ad Armonia


Buongiorno, Cari Amici Lettori 
Anche oggi torniamo ad Armonia con il secondo racconto di Yassmine.
(della scuola Volta di Genova Cornigliano)
potete leggere qui la sua prima storia. 
(Nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" #armonialatuastoria.)

MUSICOMAGIA CONTRO L'EPIDEMIA


La scuola di Musicomagia non è mai stata chiusa, tutti i giorni andavamo a studiare i nuovi brani per nutrire di più i nostri animusi.

Invece io studiavo il doppio, ogni giorno facevo sette o otto brani perché mi piaceva la musica .

Un giorno la scuola è stata chiusa per una via di malattia che si chiama coronavirus e attaccava i bambini di Musicomagia e anche gli animusi. Tutti noi avevamo paura che la scuola di Musicomagia non ci sarebbe stata mai più, perché non era mai successo che chiudesse.

I professori decisero di dare un'occhiata a tutta la scuola, piano piano trovarono una bambina che piangeva e ogni goccia che cadeva si espandeva da tutte le parti. Diventava tutto oscuro toccando la gente e facendola morire e capirono che la causa di tutto era lei.

Tutti noi eravamo tristi e non era mai stato così alla scuola di Musicomagia, eravamo sempre felici cantando, suonando e facendo tante magie.

E da quel momento mi venne l'idea di suonare il brano che una volta avevo suonato al mio animusi che era il più felice che esistesse al Mondo, infatti dall'uovo era uscito un arcobaleno.

Quando iniziai a suonare tutto divenne rosso e mi preoccupai di più, però, continuai lo stesso. Suonavo e suonavo e la bambina iniziava ad alzarsi. Dopo un po' tutto divenne arancione ed ero sempre preoccupata. Decisi di nuovo di non smettere di suonare. Lei si alzò e tutto divenne giallo e capii che si stava formando l'arcobaleno.

I professori mi diedero una mano, iniziarono anche loro a suonare il brano e subito dopo si apparve un arcobaleno. Non era ancora finito con tutti i colori, ma si aprì e finalmente lei smise di piangere.

Quella volta avevamo vinto e la vittoria ci aveva insegnato che lavorando insieme ce l’avremmo sempre potuta fare.


Bellissima quest'idea dell'arcobaleno, un bel racconto pieno di speranza, brava Yassmine! I racconti dei ragazzi sono finiti, ma vi anticipo che c'è ancora qualcuno che sta scrivendo per noi. Quindi torneremo ancora insieme ad Armonia.

A presto

Claudia 


Nessun commento:

Posta un commento