Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 15 luglio 2020

Dark Sea - In Liguria oltre il velo della realtà


Tutti sanno che la Liguria è una terra meravigliosa, ricca di paesaggi straordinari completamente differenti tra loro. Ma quello che è noto solo a pochi è l'esistenza dei mondi nascosti.
 
Tre regni si celano al di là del confine, avete il coraggio di attraversare il velo?


Il nostro viaggio comincia al Dark Sea, un locale in Corso Italia che ha un'entrata sulla passeggiata a mare per i comuni esseri umani e un'altra segreta.


Qui umani e non si incontrano, i primi ignari dell'esistenza dei secondi, a loro rischio e pericolo, soprattutto per le fanciulle indifese. 


L'entrata per il Regno Sotterraneo si trova a Toirano all'interno delle Grotte. Da lì, seguendo un percorso segreto si arriva a Veturia, la Città di Roccia:


Il Castello di Raul è terrificante e magnifico, ma se avete un Veturiano tutto muscoli a cui affidereste la vostra vita, potere rischiare di avventurarvi nella città bassa e andare a trovare Caleb. Un vecchio saggio che conosce tantissime storie, come la leggenda di Madre Terra e del Dio del Mare. 



Volete leggerla tutta? (cliccate qui)

Ma nel grembo più profondo della terra si trova un luogo sacro, la Foresta di Pietra, dove ogni albero rappresenta lo spirito di uno dei Veturiani defunti. Sulle pareti di roccia potrete ammirare splendidi mosaici che narrano la storia dell'antico popolo della Terra.


E dopo aver fatto visita a Raul, Re del popolo dei Veturiani, non possiamo far altro che recarci al cospetto di Re Mares. Nervi saldi, però, lui non è cordiale e ospitale come il suo antagonista, ma possiede quel fascino oscuro...


Per raggiungere l'entrata segreta dobbiamo dirigerci verso il promontorio del monte di Portofino.


Sapete qual è l'unico modo per cancellare l'espressione arcigna del bellissimo volto di Mares? Chiedergli di parlarci di Zenuvia, la Città di Corallo.
Prendete un bel respiro e tuffatevi con me.



Trovare il Terzo Regno, non è affatto facile se non siete tanto fortunati da conoscere qualcuno che ci sia nato e cresciuto e che chiami quel luogo incantato: "Casa". 


Noi la conosciamo e ci farà da guida.


Ma prima di raggiungere Casa, faremo un salto nell'entroterra ligure, a visitare un antico monastero, in un paesino speciale chiamato San Cipriano, Sapete perché? 
Perché ci abito io!!

Ed ecco infine Casa e il magnifico Tempio che la domina.


Ma ora ditemi, in qual luogo vorreste fermarvi più a lungo? A Veturia, nel Regno Sotterraneo? A Zenuvia, nel Regno del Mare? O nel Terzo Regno?
Godetevi questo viaggio tra terra e mare e occhio alle conde in autostrada! Molto meglio se avrete a vostra disposizione un Veturiano tutto muscoli pronto a portarvi in volo tra le braccia! 
O forse vi conviene viaggiare tra le pagine in tutta sicurezza sdraiati sul divano, o nel giardino se lo avete, di casa vostra.


La saga di Dark Sea è una trilogia composta da tre romanzi collegati tra loro che si possono leggere l'uno di seguito all'altro, tutto d'un fiato. L'avventura inizia con  "Il Regno Sotterraneo". Potete fare un salto sul sito ufficiale, per saperne di più e leggere in anteprima il primo capitolo.
A presto con il prossimo viaggio!!
Claudia

    



Nessun commento:

Posta un commento