Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 8 gennaio 2021

Il Regno del Mare - Pagina 34


 

Oggi per la rubrica "Un libro a caso, una pagina a caso" farete un salto a Genova, qui da me.


La trilogia di Dark Sea è una storia urban fantasy, misteriosa, ma anche molto romantica, che inizia in Corso Italia, passeggiata a mare della mia città e poi ci porta in giro per tutta la Liguria a scoprirne le bellezze e i misteri che avvolgono la realtà in cui vivono i protagonisti. 
Non ci sono vampiri, né lupi mannari, ma esistono antiche creature non umane che abitano il sottosuolo e il mare di questa bella regione. Per saperne di più potete fare un salto sul sito ufficiale CLICCANDO QUI

Ma ora leggiamo la pagina 34 

...

Mi sedetti sul letto di Sam e cercai invano di calmarmi, poi loguardai intimorita «Che ho fatto esattamente?» ero diventata anche sonnambula?

Sam strinse la mascella e si sedette accanto a me «Ti stavi agitando nel sonno, poi ti sei calmata e sorridevi, sembrava tu stessi

facendo un bel sogno...»

Il sogno...

«Poi hai cominciato a chiamare un certo “principe del mare”» sibilò tra i denti «e sei andata da lui!»

Il principe del mare...

Avevo sognato di nuovo! E avevo sognato Matteo, ma non sapevo che fosse lui. In effetti non ero tanto sicura che lo fosse, le mie percezioni nel sogno erano molto alterate.

Mi passai le mani sul viso, perfetto. Ora per colpa dei miei assurdi sogni avrei litigato di nuovo con Sam.

«Hai sognato ancora?» era entrato Matteo. Che coraggio entrare nella tana del lupo arrabbiato!

Sam gli lanciò un’occhiataccia, ma poi si avvicinò a me e mi fece sedere in braccio a lui.

«Io credo di aver sognato te...» dissi poco convinta, rivolta a Matteo.

«Dai, raccontaci tutto» mi prese la mano e potevo quasi sentire lo sguardo perforante che gli stava lanciando Sam.

«Escludendo il fatto che ho sognato te» cercai di scherzare «questa volta non era proprio un incubo terrificante.»

Matteo alzò gli occhi al cielo e sorrise divertito.

Sam allentò la presa sui miei fianchi.

Ci rilassammo tutti e tre impercettibilmente.

Descrissi loro tutto quanto, per filo e per segno.

Poi Matteo si alzò stiracchiandosi «Beh, mi sembra chiaro che ti sei innamorata di me» dichiarò serafico.

...

Eh, la nostra Vittoria, sempre contesa tra Matteo e Sam. Ragazza fortunata! 

Anche se in queste pagine sta attraversando un periodo difficile. Fa sogni inquietanti in cui è tenuta prigioniera in grotte marine.

Il Regno del mare è il secondo romanzo della trilogia, vi lascio qui link d'acquisto dell'edizione ebook (Regno del mare) e anche quello del primo romanzo: Il Regno Sotterraneo (in offerta a soli 99 cent!!)

A presto, 

Claudia 



Nessun commento:

Posta un commento