Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 4 marzo 2021

Canepa Sophie - Un Giorno ad Armonia

 

  Buongiorno, Cari Amici Lettori, oggi torniamo ad Armonia con il racconto di Sophie, dalla scuola d'Azeglio di Genova Prato.


Canepa Sophie

Ciao, io mi chiamo Sophie, ho iniziato la scuola Armonia, ho due amici che si chiamano Giulia Pietro. Giulia ha dei bei capelli color castano e occhi marroni scuro, è alta e magra e Pietro invece capelli anche lui castani e occhi verde scuro.

Ogni giorno andiamo a visitare i nostri amici animusi (sono animali che crescono con la musica e sono mischiati con altri animali tipo una mucca che al posto del muso ha un becco da anatra e zampe palmate...) però è successa una cosa strana.

Io, Giulia e Pietro stavamo andando a visitare i nostri amici animusi (perché eravamo in anticipo). Siamo andati da Filippo ma ci siamo accorti che uno degli animusi stava scappando. Siamo corsi da lui per chiederli che cosa fosse successo e lui ci ha raccontato: “Stavo mostrando a dei ragazzi gli animusi, credo che si chiamino Andrea e altri due ragazzi, ma comunque loro hanno trovato divertente spaventarlo ed è scappato via”

Noi volevamo aiutare a trovarlo e lui ha risposto di sì e siamo corsi a cercarlo.

Dopo un po’ di tempo l’abbiamo trovato, noi eravamo felicissimi e siamo corsi da Filippo.

Era felicissimo, ma quando stavamo parlando, Giulia ha esclamato: “Noo, ci siamo dimenticati della lezione di scienze!”

Siamo corsi velocissimi ma... tutti i ragazze/i stavano uscendo dalla classe perché la lezione era finita.

La prof ci ha chiamati e ci ha domandato: “Dove siete stati in tutta quest’ora?”

Noi, con testa rivolta in basso, le abbiamo risposto: “Stavamo venendo in classe ma visto che eravamo in anticipo volevamo andare a trovare i nostri . Uno di loro, però, è scappato, quindi volevamo aiutarlo, quindi...”

Ma la prof mi ha bloccato e ha detto: “Ho sentito abbastanza, andate!”

Nel corridoio c’era Andrea ad aspettarci. (Andrea è un nostro compagno di classe che ci rompeva sempre le scatole e non ci lasca mai in pace) e ci ha detto: “Allora il terzetto si è fatto sgridare dalla prof!!” E ha incominciato a ridere.

Noi ci siamo girati e i suoi amici, Paolo e Kristian, ci hanno bloccano il passaggio.

Andrea ci ha chiesto: “Dove pensate di andare??”

Pietro ha detto: “Alla lezione di matematica, no?”

Lui con faccia arrabbiata si è avvicinano a Pietro io l’ho fermato e gli ho detto: “Parli tanto, ma la prof non sarà felice se gli diciamo che sei stato tu a far scappare l’animusi!!”

Lui si è allontanato e ha fatto un segno ai suoi amici di lasciarci andare.

Abbiamo corso per andare alla lezione di matematica .

Siamo entrati in classe e tutti si sono seduti ai propri banchi. Io e Giulia abbiamo trovato un biglietto con scritto: “Non è finita cui.” E ci siamo girate verso Andrea.

Finita la lezione di matematica, c’è di nuovo Andrea ma mentre parlavamo, è arrivato il prof di motoria che ci ha fermato e ha detto: “Andrea, perché non lasci passare Giulia, Pietro e Sophie?”

Lui ci ha lasciato e il prof ci ha portato porto alla lezione di motoria.

Abbiamo fatto stretching e poi una partita di pallavolo. Tutti erano eccitati dalla gioia. La mia squadra ha vinto la partita!

Poi siamo andati in biblioteca per studiare per il giorno dopo.

Poi siamo andati a letto, ma io e Giulia non volevamo dormire, quindi abbiamo fatto una battaglia di cuscini e poi ci siamo addormentati.


Grazie Sophie per aver partecipato al mio laboratorio e averci raccontato la sua giornata ad Armonia.
E voi, Cari Amici Lettori? Non avete mai immaginato di trascorrere un giorno alla scuola di Musicomagia?
Inviatemi il vostro racconto!
A presto
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento