Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 14 marzo 2021

Insinna Alessandro - Un Giorno ad Armonia

 

 


   Buona domenica, Cari Amici Lettori, anche oggi torniamo ad Armonia con il racconto di Alessandro, dalla scuola d'Azeglio di Genova Prato.


Insinna Alessandro

Sono sul mio letto, ho freddo, mi alzo per prendere una coperta dall'armadio e mi sento risucchiato…

In un secondo mi ritrovo in un armadietto della scuola Armonia, esco, mi guardo intorno e, tra tanti, vedo Monica, una ragazza bellissima. Mi avvicino, le parlo e diventiamo subito amici.

Passiamo tutto il giorno insieme, raccontandoci qualsiasi cosa, lei mi confida che ha sempre voluto un animusi, ma nessuno gliel'ha mai regalato.

Sono introvabili!

Così inizio a cercare l'animusi ovunque, lo trovo in uno strano negozio, lo compro subito, ma decido di darglielo Venerdì, il giorno di Natale, mancano solo due giorni!

Torno a casa lo conservo in un cassetto.

L'indomani mi teletrasporto ad Armonia e vedo Monica abbracciata a Matteo, il bullo della scuola, così scopro che è fidanzata. Perché non me l'ha detto?

Ci rimango molto male e vado in classe.

A ricreazione vedo Matteo vicino al mio armadietto, nasconde qualcosa, ma lo ignoro.

È venerdì, mi preparo, cerco il regalo di Monica ma non lo trovo e mi viene subito in mente Matteo vicino al mio armadietto, collego tutto è stato in camera mia e ha rubato l'animusi.

Arrabbiato mi teletrasporto a scuola e vedo Matteo che dà il regalo a Monica, mi butto su di lui, lo affronto, litighiamo perché lo accuso di essere un ladro, lui nega.

Decido di chiedergli: «Se hai comprato tu l'animusi dimmi di che razza è!?»

Ovviamente sbaglia, io dico: «È una fusione tra coniglio e leone.»

Monica apre il regalo, lo guarda e senza parlare, felicissima, si butta tra le mie braccia.

Da quel giorno io e Monica siamo fidanzati e spero di vivere insieme per sempre, con il nostro animusi!

Complimenti ad Alessandro per il suo racconto, corretto e ben strutturato. Grazie per aver partecipato al mio laboratorio e averci regalato questa bella storia.

A presto, 

Claudia


Nessun commento:

Posta un commento