Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 31 ottobre 2022

Halloween a Sanquintino 💀



Buongiorno, Cari Amici Lettori!
Se mi conoscete da un po', sapete che adoro Halloween. Ogni anno organizzo per voi eventi con dolcetti "librosi" oppure vi regalo qualche nuova storia.
Sul mio canale Telegram trovate i miei racconti gratuiti:
Il racconto di Halloween che ha dato il via alla serie "La Casa delle Streghe",
"L'Ombra" e "Fine senza Fine" che sono due racconti nati dal laboratorio di Scrittura Creativa a cui ho partecipato qualche anno fa.
Nel 2019 vi ho raccontato una terrificante avventura a tema Halloween vissuta alla scuola di Armonia, lo ricordate? "Dissonanza".

Ma quest'anno, vagando tra le realtà del mio caos creativo, sono finita per caso in un posto nuovo. Si tratta di un paesino sperduto nei boschi del mio amato appennino ligure: Sanquintino.
Vi invito a trascorrere con Emilio e i suoi amici la sera di Halloween; in questo luogo che credo proprio sarà teatro di nuove avventure, perché c'è molto da raccontare... Credetemi...

Eccovi la trama:
Sanquintino è un paesino sperduto nel nulla, sorge su un colle dell’appenino ligure circondato interamente da boschi e rocce. È disabitato per la maggior parte dell’anno, ma si ripopola in estate e durante le feste più sentite, come quella del Santo patrono, appunto San Quintino, che si celebra il 31 ottobre, in cui ogni famiglia ricorda i propri morti. Emilio e i suoi amici sono cresciuti, abitano lontani, ognuno preso dalla propria vita da adolescente, ma ricordano ancora le giornate spensierate trascorse da bambini a giocare insieme per la strada e nei boschi attorno al paese. Si ritrovano durante le feste e le vacanze, ma il loro rapporto non è più come prima. Quel pomeriggio del 31 ottobre, però, accade qualcosa di veramente strano che li coinvolge tutti quanti, proprio mentre si trovano al cimitero, dopo la tradizionale funzione.



Quindi vi auguro un felice Halloween, ricco di brividi e dolcetti!
Claudia 💀

Nessun commento:

Posta un commento