Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 11 agosto 2016

Cosa vi attrae e cosa vi respinge? Per me vince lo stile!


Questa volta una #discussione per tutti i lettori (anche se è scontato che tutti noi autori siamo prima di tutto lettori!!) 


Cosa vi cattura in un libro? La copertina, il titolo, la trama?
E cosa vi fa "scappare a gambe levate"? Gli errori grammaticali, i refusi, la noia, le aspettative deluse?

Io vengo attirata principalemente dalla cover, ma poi vado sempre a leggere la trama, devo dire che ormai prima di comprare un  libro o un ebook ho preso il "vizio" di leggerne almeno una pagina.
Troppo spesso mi sono resa conto che lo stile vince su tutto. Il mondo di scrivere di condurre il lettore dentro all'animo del personaggio e attraverso la trama è fondamentale.
Se lo stile mi piace riesco persino a leggere generi che solitamente non mi attirano e a perdonare i refusi ;) 

E voi che ne pensate?

Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento