Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 14 giugno 2019

Alessi Arianna - Bagnasco Giada


Da oggi arrivano i racconti dei ragazzi della scuola media D'Azeglio di Genova Prato che, anche quest'anno, hanno partecipato al laboratorio "Un giorno ad Armonia".
Tutti questi racconti faranno parte della nuova raccolta "edizione 2019" che uscirà quest'estate. Nel frattempo potete leggere quelle degli scorsi anni, gli ebook sono gratuiti! (Edizioni 2017 - 2018)


Alessi Arianna


Finalmente sono stata ammessa alla scuola di Armonia!
Oggi è il mio primo giorno e sono emozionatissima.
Mentre entro nella mia classe “la 1 Melody” mi tremano le gambe.
La classe è ancora mezza vuota quando vedo seduta in un banco vicino alla finestra una ragazzina che sembra più spaventata di me, decido così di sedermi vicino a lei perché penso: “Insieme ci faremo coraggio!”
Non facciamo neanche in tempo a presentarci che la classe è già piena di alunni seguiti dal professore di Musicomagia che tiene in mano un cestino pieno di uova colorate a pois.
“Buongiorno, benvenuti alla scuola Armonia! Ora consegnerò ad ognuno di voi un uovo di animusi, dovrete prendervene cura suonando il vostro flauto, solo così si schiuderà e diventerà il vostro “animaletto da compagnia”.
La ragazza a fianco a me mi dice allarmata: “Oh, mamma mia! Non ho mai avuto un animale e non so proprio come ci si comporta… A proposito io sono Siria”.
“Ciao Siria, io sono Arianna, non ti preoccupare ti aiuterò io perché sulla Terra possiedo un cane di nome Maya e un gatto di nome Sofia”.
Alla fine delle lezioni ognuno si reca nella propria stanza portando con se il proprio uovo e, indovinate un po', a me capita di dividere la camera proprio con Siria.
Appena entrate nella stanza non abbiamo neanche guardato se è grande, piccola, bella o brutta, abbiamo iniziato subito a suonare con il flauto il nostro brano preferito che abbiamo imparato in classe per il nostro uovo perché non vediamo l'ora che si schiuda.
Abbiamo suonato tutta la notte finché ci siamo addormentate sul pavimento senza neanche accorgercene e con il flauto ancora in mano.
Ad un tratto ci sveglia uno strano rumore come quando si sgranocchiano dei cereali, è ancora buio e spaventate ci guardiamo attorno.
Dopo che i nostri occhi hanno fatto il giro di tutta la stanza sentiamo ripetere quel rumore così ci accorgiamo che non sono altro che le nostre uova: si stanno finalmente schiudendo! Allora prendiamo i flauti e suoniamo senza sosta finché i nostri animusi vengono fuori dal loro uovo colorato e ci guardano incuriositi.
Dal mio uovo nasce un cangatto che assomiglia ai miei animali terrestri, mentre per Siria c'è un bellissimo canorso che si mette subito a giocare col mio.
“Ary il mio canorso si chiama Toby e il tuo?”
“Allora fammi pensare...Visto che sembra proprio un incrocio fra i miei due animali terrestri lo chiamerò Masofì che ne dici?”.
Io e Siria scoppiamo in una fragorosa risata e promettiamo di prenderci cura dei nostri animusi accudendoli e nutrendoli grazie alla musica!
L'avventura ad ARMONIA è appena iniziata!



Bagnasco Giada


La scuola sta per cominciare e, finite le medie, devo scegliere a quale istituto superiore andare. Quella mattina era speciale per me perché avrei trovato nuovi amici e nuovi professori. Io avevo scoperto che la scuola era su un pianeta lontano chiamato “ARMONIA” e che ci dovevo andare con un’astronave.
Quando arrivai lassù trovai il pianeta molto strano, con alberi al contrario e poi scropii gli ANIMUSI, cioè due animali mischiati insieme come il RANAGATTO, il PESCECANE e la GALLOCA. Ero contenta perché diedero a tutti un uovo dal quale sarebbe poi nato un ANIMUSI.
Dopo un po’ mi guardai intorno e vidi una ragazza che si avvicinò a me e disse:
“Ciao!, io mi chiamo Camilla!”
E io le dissi:
“Ciao!, io mi chiamo Giulia! E sono nuova di questa scuola.”
Lei mi rispose:
“Sì! Anche io sono nuova! Vuoi essere la mia amica?”
E io le risposi:
“Certo.”
La campanella suonò, io e Camilla ci avventurammo in classe dove vedemmo Pietro, un ragazzo che Camilla conosceva già. Camilla disse:
“Ciao Pietro! Come stai?”
Lui rispose:
“Ciao Camilla! Bene grazie!”
Lei disse:
“Ti presento Giulia, l’ho appena conosciuta.”
Ben presto diventammo grandi amici.
Il primo giorno avevamo ginnastica, giocammo a calcio, in cortile; dopo c’era una nuova materia, educare gli ANIMUSI. In questa scuola c’erano materie diverse dalle scuole tradizionali come imparare a costruire oggetti, studiare la vita e le abitudini degli ANIMUSI e la storia di questo luogo magico; io andavo molto bene a scuola e studiavo moltissimo.
Un giorno i professori ci dissero che l’uovo, ricevuto a inizio anno, bisognava farlo schiudere, l’ unico modo era suonare il flauto tutti insieme; così io, Camilla e Pietro suonammo tutti insieme e si schiuse l’ uovo dal quale nacque il CONIGLIOCANE, i miei due animali preferiti.
Ora la scuola sta per finire e tutti noi organizziamo una festa di addio, dove appare magicamente l’aurora boreale, un fenomeno bellissimo nel cielo. L’anno scolastico è stato bellissimo e magico, nonostante sia contenta per l’ arrivo delle vacanze, quel posto magico mi mancherà tanto.


Nessun commento:

Posta un commento