Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 4 giugno 2019

Naiym Yousef - Pesco Valentina



Dalla fantasia dei ragazzi della scuola media Calamandrei di Genova Voltri che hanno partecipato al laboratorio "Un giorno ad Armonia", ecco due nuovi racconti!
Tutti questi racconti faranno parte della nuova raccolta "edizione 2019" che uscirà quest'estate. Nel frattempo potete leggere quelle degli scorsi anni, gli ebook sono gratuiti! (Edizioni 2017 - 2018)


Naiym Yousef


LA SCUOLA FIAMMEGGIANTE

Tutto cominciò al mio primo anno di Armonia, la scuola di Musicomagia, quando si schiuse un uovo di animusi ed uscì un canghe, era lungo e veloce e io ero molto felice anche se, dall'agitazione, non capivo più niente; nel momento in cui entrammo in contatto avvenne qualcosa di strano, quasi uno svenimento, ma in realtà stavamo dormendo, era un sogno forse una premonizione tutto ciò mi incuriosì ma allo stesso tempo mi spaventò. Intanto avevo capito che cosa fosse il mio canghe e lo chiamai Thunder. Il mio migliore amico Ben, aveva un altro animusi era un tartorso possente e potente e lo chiamò Roccia. Ci avevano dato un flauto che usammo per far schiudere le nostre uova di animusi, il mio flauto era molto bello assomigliava al mio animusi cioè giallo, nero, e bianco; quello del mio era amico marrone e verde.
Mentre andavano a lezione incontrammo una coppia di ragazzi, John e Mark, del quinto anno e i loro animusi Cobalto l'aquilupo e Rubino il tartado; erano stati bocciati per ben tre volte e per questo si sentivano i più furbi della scuola, per fortuna quelli del terzo anno li tenevano a bada. Appena ci incontrarono John, il più perfido, disse: “Smammate bambocci, mi chiedo ancora perché fanno entrare gente come voi.”
Io risposi arrabbiato: “Scusa, ma se non ci fossero i ragazzi del primo anno la scuola andrebbe in rovina perché senza studenti non durerebbe a lungo.”
John rimase zitto e se ne andò con il suo amico Mark senza dire una parola. Ed è così che in John e Mark nacque una goccia di male allo stato puro che pian piano aumentò fino a...
Un giorno John e Mark incontrarono i Tecno e che ordinarono loro di bruciare la scuola di Armonia e in cambio ne avrebbero costruita una nuova sotto il loro comando, nella nuova scuola non avrebbero più fatto entrare ragazzi deboli, ma persone solo forti ed prepotenti e chiunque fosse diventato debole sarebbe finito in prigione. John e Mark accettarono solo la prima parte della richiesta e cioè bruciare la scuola. Per un mese studiarono la melodia infuocata e la melodia nascondente per animusi.
Un giorno i ragazzi si nascosero nei cespugli dietro la scuola e John e Mark iniziarono a suonare la melodia infuocata a Cobalto che sputò tantissimo fuoco mentre Rubino faceva guardia.
La scuola iniziò subito a bruciare i professori diedero l'allarme, scappammo tutti ma il prof Filippo rimase nella scuola per aiutare a spegnere il fuoco.
Io e Ben andammo a cercare il prof. Filippo, quando lo trovammo gli urlammo: “Prof venga via è pericoloso.”
Ben si era accorto che era sotto una una trave che stava per cadere e gli urlò: “Stia attento, sta per caderle una trave in testa”, però il professore non fece in tempo a spostarsi, a quel punto Ben si mise a suonare in fretta a Roccia per proteggere il prof Filippo. Roccia salvò il prof.
Stufi dell'accaduto io e Ben decidemmo che era giunta l'ora di dare una lezione a John e Mark e grazie ai nostri animusi e alle melodie io e Ben riuscimmo a cacciare sia loro che i Tecno in un altro pianeta sperduto e nel frattempo i vigili del fuoco spensero il fuoco. La scuola venne ricostruita e io e Ben diventammo gli eroi della scuola e ci fermammo a vivere ad Armonia e diventammo aiutanti dei prof.

Pesco Valentina


UNA GITA AD ARMONIA

Io e la mia classe siamo in autobus e stiamo andando ad Armonia per una gita che durerà due giorni. Per arrivare alla scuola ci vogliono circa due ore.
- Ragazzi siamo quasi arrivati - annuncia la prof.
- Ok, prof - rispondiamo noi ragazzi.
La classe va subito a visitare la scuola con un prof che si presenta:
- Ciao, ragazzi. Io sono il prof Filippo e sarò la vostra guida. Qui - continua il prof- c'è il lago dove c'è il serpesce.
- Che cos'è il serpesce? - chiediamo noi incuriositi.
- È un animusi - risponde il professore.
- Che cos'è un animusi? - chiediamo noi sempre più incuriositi.
- È un incrocio tra due animali .
A scuola conosciamo anche Giulia e Pietro, due studenti che portano me e i miei compagni verso la mensa. Mentre Ci incamminiamo, sentiamo una musica dolce: la melodia sta facendo nascere gli animusi dei ragazzi del primo anno, quando ci avviciniamo io noto subito una pegatta, un animale che è un incrocio tra un pesce e una gatta, è bellissima una parte di corpo ha le squame color argento e l'altra ha un pelo morbidissimo color arancio, i suoi occhi sono grandi e gialli ha uno sguardo molto dolce. La ragazza che ha fatto nascere la pegatta decide di regalare l'animusi perché è troppo impegnativo e avendone già uno, sceglie di regalarlo a Giulia. Giulia è molto contenta e accetta volentieri il regalo.
Noi ragazzi entriamo infine nella mensa piena di gente e Giulia e Pietro ci fanno conoscere molti studenti. Finito di cenare, andiamo fuori a giocare e poi, fattasi una certa ora, andiamo a dormire.
Il giorno dopo ci svegliamo presto e andiamo a vedere le aule, poi giochiamo un po', facciamo colazione, conosciamo il nuovo animusi e infine ce ne andiamo.
Penso proprio che il prossimo anno andrò anch'io ad Armonia.

Valentina ci presenta la pagatta, che fantasia! Tantisssimi complimenti a Yousef per i nuovi animusi e l'intreccio avvincente della storia!
Lasciate un commento per i ragazzi!

A presto con nuovi racconti
Claudia : ) 





Nessun commento:

Posta un commento