Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 13 ottobre 2019

Villa Serra, un parco, un'ispirazione



Ci siete mai stati?
A pochi minuti di macchina da casa mia, sorge il bellissimo parco storico di Villa Serra di Comago.
Un luogo grande, verde, tranquillo, l'ideale per far giocare i bambini, per passeggiare immersi nella natura. È anche spesso location di eventi pubblici, privati, saghe. mostre...
Vi invito a visitare il loro sito, è molto ben fatto e da lì si può accedere a una bellissima sezione dedicata agli alberi. Per gli amici più vicini e per chiunque ne abbia la possibilità, l'invito si estende al mondo reale. Venite a visitare questo bellissimo parco.
Quando i miei figli erano piccoli li portavo lì quasi tutti i giorni a giocare.
Era tanto che non ci tornavo, adesso loro sono grandi, ma l'inverno scorso ho ripreso a frequentare questo posto, per passeggiare e osservare gli alberi.
Voi sapete che li amo e che sono stati i protagonisti secondari della mia serie di romanzi "La Casa delle Streghe", lì ce ne sono tantissimi, secolari.
È stato proprio passeggiando per questi intricati sentieri con mio figlio Alessandro, con il quali condivido la mia passione per i nostri amici alberi, che è nata l'idea per un nuovo romanzo.
Era un giorno nuvoloso, un po' di foschia si insinuava tra la vegetazione rendendo l'ambiente irreale. "Sembra di essere in un luogo senza tempo" ci siamo detti. "Potresti ambientarci una storia!" E da lì, la fantasia ha iniziato a correre, i personaggi hanno preso vita e la storia ha preso vita.
Quindi ecco svelato il teatro in cui si svolgerà il mio nuovo romanzo dal titolo "La Villa Senza Tempo".
Presto altre novità
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento