Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 8 marzo 2020

Draconis Magisterium - la trama


Allora, siete curiosi di scoprire quale avventura vi attende nelle terre di Viridia?

Helena vuole diventare un dracator, un cavaliere di draconis. Aveva cinque anni quando ha incontrato il giovane e aitante Iulius che conduceva Colossus, il grande terram draco assegnato al villaggio di Silva. Da quel giorno Helena ha fatto di tutto per conoscere il draco e occuparsi di lui. Con gli anni ha scoperto di avere una grande affinità con tutte le creature, in particolare con Colossus, riesce a sentire la sua voce nella mente, ma deve mantenere il segreto o i Magus verranno a prenderla per portarla ad Alchemya.
Helena sa che per essere ammessi al Draconis Magisterium occorre entrare in possesso di un prezioso uovo di draco. Essere quindi abbastanza facoltosi da poterlo acquistare, o scelti dal destino e predestinati a poterlo trovare. Ma Helena è sicura che in un modo o nell’altro riuscirà a frequentare il Magisterium.
Quando lei compie quattordici anni, il buon vecchio Onorius, suo padre adottivo, vuole convincerla ad accettare la proposta di Unione Sacra con Petronius, il figlio del pastore.
Il sogno di Helena sta dunque per infrangersi? E Silva rischia forse di diventare la sua prigione?

Intanto terribili storie si mormorano al Relevium, la locanda di Onorius. Pare che un pericolo sia in agguato nei territori sconosciuti di Glacies, la terra del ghiaccio. Il periodo delle notti oscure si sta avvicinando e quale momento migliore per le creature selvagge del nord per invadere e depredare la rigogliosa Viridia?

Quindi, come avete appena letto, la protagonista si chiama Helèna (si legge con l'accento sulla seconda "e") e presto vi racconterò ancora qualcosa su di lei, magari vi farò leggere un estratto, che ne dite?
A presto,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento