Nella Saga di Armonia assistiamo ai contrasti tra la pacifica ed equilibrata società dei Musimaghi e quella fantascientifica e intransigente dei Tecno.
Questa contrapposizione ha origine nella notte dei tempi, allora i Tecno si facevano chiamare "Uomini di Ferro" e assistiamo già ai primi scontri nella Melodia Creatrice, quando Giulia compirà un lungo e pericoloso viaggio nel passato. Ovviamente allora la tecnologia si limitava ad armi di metallo e macchine da guerra.
Comunque nei secoli vi sarà un continuo contrasto tra magia e scienza.
Ma il culmine della disputa tra i due potenti schieramenti avviene nella "Battaglia del Deserto", combattuta nelle fredde e aride pianure della steppa russa alla fine degli anni cinquanta.
Provate a immaginare...
Da una parte Musimaghi, in sella ai loro animusi da combattimento, intonano potenti incantesimi musicali guidati dall'impavido Rodolfo Accordi; dall'altra un esercito, dotato di armi avanzate, spara raggi laser a bordo di fantascientifiche navicelle, capeggiato dallo spietato William Zorac.
Uno scontro ai confini della realtà.
Chi vincerà? E come poteva apparire questo scontro agli occhi ignari degli abitanti della Terra di quell'epoca?
Sarebbe bello farne un bel disegno... Chi vuol provare?
Sarebbe bello farne un bel disegno... Chi vuol provare?
Io "disegnerò" con le parole e vi racconterò tutto questo e molto altro nel romanzo "La Melodia Vincolante" attualmente in fase di stesura.
Curiosi? 😁
Claudia : )