Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 14 dicembre 2017

Corso di Scrittura Creativa



Da pochi giorni si è concluso un interessantissimo Corso di Scrittura Creativa a cui ho avuto il piacere di partecipare.
Forse qualcuno di voi si chiederà perché non lo abbia fatto prima di cominciare a scrivere. In effetti me lo sono chiesta anche io. Questa esperienza mi ha molto arricchita, ma sono convinta che certe sfumature non le avrei potute assimilare se non mi fossi già cimentata nella scrittura.
Vi assicuro che i miei prossimi scritti saranno di qualità superiore, a che se, probabilmente, a discapito della quantità. 



Il corso è stato tenuto dall'autore genovese Riccardo Gazzaniga (vincitore del premio Calvino 2012!) e organizzato dal Comune di Serra Riccò in collaborazione con il VI Reparto Mobile della Polizia di Stato.
Alcune lezioni si sono svolte all'interno della biblioteca comunale "Firpo" e altre alla "Palatucci" proprio all'interno della caserma.

Forse molti non lo sanno, ma è possibile l'accesso a questa fornitissima biblioteca anche al pubblico esterno. L'orario è solitamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, ma sovente è aperta anche nel primo pomeriggio.
(Per visitarla è quindi preferibile chiamare al numero diretto 010/7239206 verificando che sia aperta.)

Oltre all'approfondimento sulla materia, ho avuto il piacere di conoscere tante persone splendide, primo tra tutti Riccardo, la cui passione per la scrittura traspare in ogni suo gesto e spiegazione.

Ringrazio di cuore coloro che hanno reso possibile tutto ciò:
L'Assessore Marco Torre, il Comandante Carlo Eugenio Del Monte,
Riccardo Gazzaniga e i miei simpaticissimi compagni di corso.

Claudia 😊



Nessun commento:

Posta un commento