(Link Amazon)
Trama: Cristina trascorre i primi giorni di settembre riordinando la secolare casetta di montagna ricevuta in eredità da una anziana prozia. Ancora non ha deciso se tenerla o venderla: il borgo di cui fa parte è abitato soltanto in estate e la ragazza, ogni sera, si sente obbligata a tornare in città. Non è ancora riuscita a trascorrere una sola notte là dentro, e le sembra impossibile viverci in totale solitudine, come sua zia Terzilia faceva da anni. Niente, infatti, nemmeno la rassicurante presenza dei suoi due animali, un cane e una gatta, riesce a smorzare il lieve senso di disagio che s’impadronisce di lei ogni volta che si affaccia alle finestre che danno sul bosco, reso lugubre dall’autunno imminente.
Finché, la prima di una serie di lettere di amore, del tutto in contrasto con l’immagine di fiera indipendenza della prozia, la costringe, con un incanto sottile, ad attendere la mezzanotte per leggere la successiva…
Una casa nel bosco, una ragazza sola, lettere misteriose... Gli ingredienti ci sono tutti per farci venire i brividi! Un racconto breve, ma molto intenso, con il quale l'autrice riesce ad immergerci completamente in un'atmosfera di tensione... Un mistero, una passione travolgente, assurda e assolutamente irragionevole ci trascina per le poche pagine regalandoci emozioni intense e toccandoci il cuore!
Non leggetelo da sole al buio!! ;)
Buona lettura,
Claudia : )
Nessun commento:
Posta un commento