Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 10 aprile 2018

Canta Per Me - Cominciamo dalla fine

Lo so che non si fa,
ma per questa volta apriremo il libro dalle ultime pagine.
Esatto, dove ci sono i ringraziamenti.
Mi farebbe piacere che tutti potessero leggerli,
anche chi non dovesse avere tempo e voglia di vivere questo mio nuovo romanzo.
Quindi, eccoli qua:


(Per saperne di più su Canta per te, clicca qui.)






Grazie

Il tema che lega questo romanzo ai miei mondi fantastici è la musica: la sola vera magia.
Questo romanzo vuole essere un omaggio ai ragazzi che frequentano il Liceo Musicale Sandro Pertini nel mondo reale e al loro professore Fabio Fabbri che più volte ha espresso il desiderio che la loro scuola comparisse in una delle mie storie.
Una scuola speciale che permette, più di ogni altra, di realizzare i sogni dei ragazzi, di coltivare in loro la preziosa arte della musica. 
Ma è un romanzo dedicato ai sogni di tutti. I desideri che germogliano dentro di noi, da bambini, da adulti, in qualsiasi età, perché non si è mai troppo grandi per sognare e per cercare di realizzare i propri sogni.
Vorrei citare anche i ragazzi della Banda della Società Operaia Cattolica “Nostra Signora della Guardia” di Pontedecimo. Un gruppo di cui ho fatto parte per molti anni e che sicuramente tornerò a frequentare appena riuscirò a organizzarmi meglio. È una promessa. 
Un grazie speciale va a Riccardo Gazzaniga, rinomato autore Genovese e vincitore del premio Calvino. Questo romanzo è il primo da me scritto dopo aver partecipato al suo corso di scrittura creativa, spero di renderlo orgoglioso, se per caso gli capitasse di leggerlo, nel vedere come ho cercato di mettere in pratica i suoi consigli e insegnamenti. 
Vorrei ringraziare alcuni amici di Facebook, in particolare le ragazze dei blog dedicati agli amanti della lettura. Grazie per la vostra passione e l’aiuto che ci offrite per far conoscere al mondo le opere di noi autori sconosciuti. Grazie di cuore!
 Grazie infinite alla mia famiglia che accetta di dividermi con il mondo della scrittura che a volte mi assorbe e mi travolge senza lasciarmi possibilità di scelta.
Grazie ancora una volta a Leo per l’impagabile aiuto nella caccia agli errori.
Grazie a te, mio caro e affezionato lettore, per aver scelto e letto “Canta per me”, per aver vissuto con me questa storia. Spero che ti sia piaciuta e che vorrai lasciare un breve commento sugli store, per me sarebbe molto importante.

Grazie : )

Claudia




Nessun commento:

Posta un commento