Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 10 novembre 2019

La Melodia Sibilante - i protagonisti


Oggi vi parlerò dei tre protagonisti principali del mio primo romanzo: LA MELODIA SIBILANTE (Link Amazon - Link al sito ufficiale)

Giulia Accordi

  

Come si legge in queste due card, lei è una ragazza riservata e silenziosa che sta ancora cercando il proprio posto nel mondo. E lo troverà ad Armonia.
È curiosa, coraggiosa, non sopporta ingiustizie e discriminazioni. È molto determinata o testona, come dice sempre Pietro e, a proposito...

Pietro Leoni



All'inizio della storia Giulia pensa di non avere bisogno di un ragazzo accanto a sé , ma poi conosce Pietro... 
"In realtà voleva molto bene al ragazzo, gli si stava affezionando ogni giorno di più. Era incantata del suo modo di fare, in particolare per come riusciva a entrare in contatto con gli animusi e anche con lei. Poi era simpatico e divertente. Faceva il pagliaccio recitava sempre la parte del pasticcione scansafatiche, ma si era dimostrato forte e di conforto ogni volta che ne aveva avuto bisogno. Anche se faticava ad ammetterlo, le piaceva stargli accanto e stava cominciando ad apprezzare sempre di più i suoi abbracci e le sue coccole."


Ed ecco, nell'ultima notte, scopriamo quello che pensa Pietro di lei: 
"...quando ti ho vista la prima volta, avevo già voglia di abbracciarti. Mi avevi fatto tanta tenerezza, avevo visto come cercavi di farti coraggio.... Comunque volevo conoscerti, ho rotto le scatole a Camilla per tutto il pomeriggio, ma non riuscivamo a incontrarci, soltanto all’ultimo, per pochi istanti. Ma ti ho pensata per tutta l’estate. Ogni tanto mi venivi in mente, ero incuriosito, non vedevo l’ora di rivederti… Poi è iniziata la scuola. Mi ha intenerito il fatto che non sapessi nulla di tuo nonno, vedevo quanto ci stavi male ed ero molto dispiaciuto… ma la cosa che mi ha colpito di più, è stato come ti sei entusiasmata per il tuo uovo, come hai preso sul serio il tuo compito.
Poi, sono letteralmente impazzito, quando alla sera sei venuta da me, preoccupata perché si stava schiudendo. In quel momento ho capito che avrei fatto qualsiasi cosa per te, sarei stato il tuo migliore amico, il tuo aiutante, il tuo complice, il tuo pagliaccio personale, tutto quello che tu avresti voluto..." ❤

Come si fa a resistere a un amore così grande? 
Impossibile, anche per una tosta come Giulia.

E poi c'è lei,

Persi



Persi è una creatura misteriosa, sembra un drago, ma è un animusi da combattimento, molto pericoloso e schivo.
Gli animusi sono nati dalla Musicomagia antica e si nutrono solo di musica e si rapportano con gli umani attraverso il contatto mentale.


"Giulia avanzò fino alla spiaggia, si sedette con le gambe incrociate con i piedi che sfioravano l’acqua. Ripeté le note che aveva fatto prima, lentamente, per molte volte.
Sentì ancora il fruscio di qualcosa che lambiva l’acqua. Si avvicinava. Giulia aveva paura, ma continuò a suonare cercando di far affiorare dal suo cuore tutta l’ammirazione che aveva per quella misteriosa creatura e anche la sua preoccupazione che non stesse bene.
Arrivò. Prima di veder spuntare l’enorme testone dal pelo dell’acqua, lo sentì. Una presenza selvaggia, potente. Giulia aveva molta paura, le mani le tremavano e il fiato non riusciva ad uscire fluido. Smise di suonare, ma cercò di non chiudere la mente. Respirò profondamente e lasciò che le sensazioni della creatura penetrassero in lei."

Allora, che ne pensate dei protagonisti di questa storia? Qual è il vostro preferito?
Prossimamente parleremo della Melodia Rivelatrice, il secondo romanzo della serie di Armonia.
A presto!
Claudia
Prossimamente

Nessun commento:

Posta un commento