Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 21 settembre 2020

Le Pagine del Cuore - in arrivo

 


Ci siamo quasi, Cari Amici Lettori, il nuovo romanzo è alle ultime battute di correzione. 

Dopo l'ardua scelta della copertina (grazie per i vostri consigli!), oggi vi mostrerò alcune immagini per farvi conoscere i protagonisti e la trama della storia.

 Cliccando qui potrete fare un salto sulla pagina del mio sito dedicata al romanzo.

  

 


.

Aline Smith è brillante e divertente, suo padre la definisce pazzerella; ha diciotto anni ed è già a un passo dalla laurea breve in storia. Il suo sogno è di poter un giorno lavorare alla biblioteca Bodleinana di Oxford.

Ma non ha ancora trovato il coraggio di confessarlo a suo padre, lo stimato dottor Peter Smith, cardiologo al John Radcliffe Hospital.

Lui è convinto che si sia iscritta alla facoltà di medicina, per diventare un giorno dottoressa, proprio come lui o infermiera come sognava di diventare sua madre che ormai non c'è più.

Intanto per pagarsi gli studi, Aline ha dovuto accettare un lavoro del quale si vergogna molto e che spera nessuno venga mai a scoprire.

Joshua Emerson, a trentasei anni, è un medico oncologo molto affermato al John Radcliffe Hospital. Nonostante la sua posizione, non è soddisfatto della vita; avrebbe voluto girare il mondo, ma sua madre è anziana e molto malata, pertanto è costretto a rimanere a Oxford.

Intanto su consiglio del suo psicologo, per cercare ravvivare la sua esistenza, decide di iscriversi alla facoltà di storia, per prendere una seconda laurea. È un uomo profondo, poetico e malinconico.

Siamo a Oxford, tra strade e palazzi che trasudano storia e cultura, tra gli scaffali della biblioteca Bodleiana e i sentieri dei suoi parchi verdeggianti.

Qui, seduti ai tavolini accoglienti del BB, il bar italiano di Beppe, Aline e Joshua si conoscono. Le loro anime entrano in contatto, proprio come il latte con il caffè. Due bevande di colore e gusto differente che si miscelano e trasformano in modo indelebile la loro tonalità e l'aroma.

Siete curiosi di scoprire cosa succederà? E... a chi è venuta voglia di un buon cappuccino? ;) 

A presto con la pubblicazione,
Claudia 


Nessun commento:

Posta un commento