Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 16 giugno 2023

Io sono Musica

 


Buongiorno, Cari Amici Lettori, 

come avrete già notato, il mio caos creativo ha iniziato a vibrare a una frequenza diversa da quella in cui ha vorticato in questi ultimi 10 anni. (Eh, già, proprio in questi giorni, dieci anni fa terminavo la stesura della Melodia Sibilante!!)


Non smetterò di scrivere, ma... sono abbastanza sicura che ci saranno dei cambiamenti, sia nella frequenza che nella sostanza. (In effetti ci sono già stati... Ve ne siete accorti, eh?) Ho comunque ancora diverse storie nel mio cassetto virtuale che ho già iniziato e che prima o poi terminerò di raccontare.

Attualmente sto lavorando a un libro decisamente diverso dal solito, sempre legato alla musica, ma non è una storia, almeno non solo. Si tratta di un libricino in verità ed è un testo divulgativo, di "auto aiuto" come vengono chiamati adesso.

Vi racconto come la musica sia entrata nella mia vita e come mi abbia accompagnato nella mia esistenza fino a trasformarmi da qualcuno che ascolta, canta e suona per divertimento, a un'operatrice vibrazionale che può aiutare gli altri con l'ascolto, il canto e il suono.

Nell'immagine vedete uno scorcio di quella che sarà la copertina e vi lascio qua sotto un estratto, più narrativo, che spero vi incuriosirà.

 

 Preludio


Ero sdraiata lì, comodamente, l’ambiente era in penombra e una lieve melodia rilassante scorreva lenta di sottofondo.

Respirai profondamente, seguendo le istruzioni e mi aprii all’ascolto.

La musica si udiva appena, così come i suoni provenienti dall’esterno.

Poi una scintilla luminosa esplose attorno a me facendo sparire ogni cosa e sentii un’armonia di toni avvicinarsi alle orecchie.

Ebbi l’impressione che mi penetrasse nella testa e subito l’ammasso scuro di nubi che assiepava i miei pensieri fu spazzato via da quel vento musicale.

Sorrisi, perché un’emozione di gioia si stava schiudendo nel mio cuore come un fiore profumato.

Vidi ombre colorate che si muovevano e si mischiavano a ogni tocco sonoro.

Due lacrime solitarie mi scivolarono sul viso, lacrime di commozione, come quando si assiste a uno spettacolo meraviglioso, come quando qualcosa ci sorprende e ci toglie il respiro.

Mi persi tra sensazioni luminose di pace e armonia.

Sentivo le vibrazioni danzare sulla pelle, percorrere il mio corpo come una dolce carezza confortante.

Doveva essere un qualche tipo di magia, ne ero certa…

Invece era solo musica.


Se qualcuno desiderasse saperne di più mi contatti!
A presto,
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento