Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 1 luglio 2018

Bianco Eleonora - D'Amoia Alessia


Bianco Eleonora

(Scuola D'Azeglio)

È mattina e sono le sei, ad un certo punto mia mamma mi urla: "È tardi!!"
Allora io mi preparo e scendo la scala, esco da casa e trovo un portale verde. Mia mamma, che nel frattempo mi ha raggiunto, mi dice: "Entra! Ci sarà una fattoria con delle persone... saranno i tuoi professori."
Allora entro nel portale e arrivo alla fattoria... è bellissima. Dei signori mi dicono: "Vieni" ed io li seguo e mi portano in una scuola bellissima. Entro e incontro dei miei amici che mi dicono di andare dal Preside. Vado con loro, arriviamo dal Preside e lui ci consegna un uovo. La professoressa di magicabotanica ci accompagna nelle camere, io sono insieme ad una mia cara amica, lei desidera un canorso come animusi, io desidero un gattufo.
Vado dal Preside e lui mi spiega come far nascere il mio animusi. Mi dice: "Suona, suona il tuo flauto e l 'animusi nascerà."
Allora vado nella mia camera ed inizio a suonare. Il mio uovo di animusi inizia a muoversi. Continuo a suonare e suonare fino al momento in cui il mio animusi nasce.
È un canorso mentre quello della mia amica è un gattufo.
Al pomeriggio giochiamo a pallasuono, una specie di pallavolo solo con il flauto...

Era bellissima questa scuola, io mi divertivo e giorni passavano e io crescevo...

D’Amoia Alessia

(Scuola Alighieri)


Un nuovo animusi!

È estate, la scuola è finita, Giulia e Pietro vanno al mare.
Si buttano subito in acqua e vanno alla boa, Giulia si tuffa e va sul fondo… Vede qualcosa di bianco che luccica. Lo prende e torna in superficie.
È un uovo!
I due ragazzi, contenti, tornano a riva. Iniziano a osservare l’uovo, quando ad un certo punto… crrcrrcrr!!
Dallo splendido uovo esce una piccola e graziosa creatura azzurrina e celeste, con il musetto lilla e rosa e con due grandi occhi dolci blu mare.
Un nuovo animusi!
È un cerpalla cioè metà cebiatto e metà pesce palla. Ha una forma rotonda e simpatica e un musetto da cerbiattino dolcissimo.
La nascita del piccolo, fa avvicinare tutte le persone che in quel momento si trovavano lì intorno.
Giulia e Pietro, molto felici, chiamano subito il professor Filippo per raccontargli cosa è successo.
È settembre, la scuola inizia nuovamente e il dolce animusi è ormai cresciuto; i ragazzi però non hanno ancora capito quale sia il suo dono speciale, perché tutti gli animusi ne hanno uno…
Inizia la lezione e dopo qualche minuto la creatura inizia a emettere una melodia armoniosa che fa addormentare tutta la classe in un sol colpo.
Passa qualche ora e tutti si risvegliano; nessuno, tranne Giulia e Pietro, capisce cosa sia successo. I due capiscono che è stato il loro animusi.
Finalmente hanno capito il suo talento!
Da quel giorno in poi, Giulia e Pietro usano il loro animusi per fare addormentare i prof. e i loro compagni, in modo che loro, almeno per qualche ora, possono fare quello che vogliono in giro per la scuola senza essere disturbati.

Ecco altri due racconti che faranno parte della nuova e imminente raccolta, leggi qui per saperne di più.
Buona lettura
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento