Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 8 agosto 2019

I'm bookcrossing! And you?

Ma voi lo sapete cos'è il bookcrossing? Si tratta di una bellissima iniziativa nata nel 2001 negli Stati Uniti per incentivare la lettura. Lo scopo? Liberare i libri nel mondo, farli viaggiare! 

Bisogna registrare un libro sul sito ufficiale per ottenere il BCID (bookcrossing identificativo) che va scritto sul libro e vi permetterà di seguire il suo viaggio. Poi basterà liberare il libro, lasciandolo in uno dei punti bookcrossing oppure su una panchina, su un treno, alla fermata dell'autobus, ovunque voi pensiate possa attirare l'attenzione di un potenziale lettore. (Link per saperne di più.)
Non è un'idea meravigliosa? 


Così ho deciso di liberare quattro dei miei romanzi, sono grandi ormai ed è giusto che vivano questa entusiasmante esperienza. Si stanno preparando a partire, spero che viaggino tantissimo e raggiungano lettori in tutto il mondo! 
Vi terrò aggiornati su questa nuova avventura, seguite #claudiapianolibricrossing! 
Se volete iscrivervi, venite a cercarmi sul mio profilo bookcrossing. Potrete liberare un libro che vi è particolarmente piaciuto, oppure uno che avete letto e che pensate di non rileggere più, sta a voi decidere.
Auguriamo a tutti i libri: buon viaggio!
Claudia


Nessun commento:

Posta un commento