Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 8 dicembre 2022

Optima - Episodio 6 - situazioni complicate



 Buongiorno, Cari Amici Lettori, con il sesto episodio di Optima iniziano le feste di Natale e voglio approfittare per farvi gli auguri per l'Immacolata!  

(Qui il post di presentazione del progetto, se non lo avete ancora letto.)

Ecco il nuovo approfondimento su uno degli argomenti trattati nell'episodio, in cui vi racconterò anche qualcosa di me, per invitarvi al dialogo. 

Quindi, prima di tutto, iniziate la lettura della storia e poi proseguite con questo post.

Se vi va di raccontarmi qualcosa potete farlo nei commenti oppure, se desiderate che la cosa rimanga tra noi, potete scrivermi una mail (claudia.piano@virglilio.it) mettendo nell'oggetto "Optima" e il numero di episodio a cui è riferito il vostro messaggio. Vi risponderò al più presto. 

E adesso, siete pronti per tornare alla Optima?

Potete scaricare il nuovo episodio a questo link, anche questo ebook sarà gratis, ma attenzione solo per un giorno (sabato 10 dicembre).

In vacanza

Tara si confronta con Ezechiele che le racconta la situazione davvero complicata di suo padre. Scopriremo poco dopo che anche Lorenzo ha i suoi problemi familiari.

Chi più chi meno abbiamo tutti situazioni familiari complesse e non dovremmo mai dare per scontato nulla quando conosciamo qualcuno.

E a proposito di situazioni complicate, il nostro Teo si trova a fare i conti con lo sbocciare del suo desiderio, oltre che dei suoi sentimenti, nei confronti di Lorenzo. Non ha paura di quello che sente perché Lorenzo è un ragazzo, non lo spaventa la possibilità di essere gay e questo è secondo me già un passo importante verso l’accettazione di se stessi.

Quello che nasce dall’amore ha una purezza che non deve mai e poi mai essere definito sbagliato. Purtroppo so che non tutti la pensano così e c’è chi si trova a dover fare i conti con educazioni rigide e bigotte. Capisco che possa essere difficile affrontare tutto ciò, per questo vi dico che è importante farsi aiutare, ma mai soffocare se stessi o i sentimenti che proviamo.

Quello che spaventa Teo è la paura di perdere il suo migliore amico, una situazione che può capitare anche tra due ragazze o in una coppia mista. Quella paura che svelando i propri sentimenti, l’altro potrebbe allontanarsi.

Non deve essere così. Certo non essere corrisposti è sempre un rischio, ma credo che la sincerità sia l’ingrediente fondamentale di qualsiasi relazione. Se chi ci è amico ci vuole bene veramente, non si spaventerà di fronte ai nostri sentimenti, nemmeno se non li ricambia nello stesso modo.


Vi confiderò un fatto che mi è capitato e del quale non parlo volentieri. Tanti anni fa… (eh, sì, sono vecchia, lo so 😅... ) Mi presi una cotta per un ragazzo conosciuto da poco. Lui era alto, atletico, simpatico e davvero un bravo ragazzo. Gli stetti dietro per parecchi mesi e, credetemi, senza il cellulare e i social non era per niente facile. Dovevi trovarti al posto giusto al momento giusto (tipo stalker, esatto) E se volevi parlargli, dovevi telefonare a casa, sul telefono fisso e, molto spesso, parlare con sua madre o con chiunque rispondesse… Terribilmente imbarazzante. 😳

Passarono i mesi e lui non sembrava intenzionato a fare nessuna mossa, era gentile, ma… niente di più. A quel punto decisi di parlargli sinceramente (dove trovai il coraggio non lo so, forse ero arrivata all’esasperazione). Lo presi da parte e gli aprii il mio cuore e… Non andò bene, no. 😔

Lui mi disse, con molto tatto e gentilezza, di non provare lo stesso per me, che era rimasto incastrato in una lunga storia in precedenza e che non voleva legarsi di nuovo, ma che avrebbe voluto che restassimo amici.

Una secchiata d’acqua gelata, già. 😨

Mi sentii triste e demoralizzata, ma, quella chiacchierata mi aiutò ad andare avanti, mi diede una scrollata. Ci misi del tempo a chiudere quella storia e non fu indolore. Per un po’ non mi feci più vedere, poi mi avvicinai di nuovo, ma qualcosa dentro di me era cambiata e pian piano riuscii a lasciarlo andare.


Quindi, vi ripeto, siate sempre sinceri e, se avete paura, fatevi aiutare, ma non tenete mai tutto dentro, piuttosto iniziate a confidarvi con un diario e poi trovate qualcuno che possa ascoltarvi e aiutarvi davvero.

Non sappiamo se Lorenzo ricambia i sentimenti di Teo, ma pensate davvero che in quel caso lo allontanerebbe? Io credo proprio di no.

Lo scopriremo presto con il prossimo episodio,

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento