Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 22 dicembre 2022

Optima - Episodio 7 - parliamo d'amore


 Buongiorno, Cari Amici Lettori, con il settimo episodio di Optima iniziano le vacanze di Natale e voglio approfittare per farvi i miei più sentiti auguri! (in fondo alla pagina c'è un regalo per voi!!) 

(Qui il post di presentazione del progetto.)

Ecco il nuovo approfondimento su uno degli argomenti trattati nell'episodio in cui vi racconterò anche qualcosa di me, per invitarvi al dialogo. 

Quindi, prima di tutto, iniziate la lettura della storia e poi proseguite con questo post.

Se vi va di raccontarmi qualcosa potete farlo nei commenti oppure, se desiderate che la cosa rimanga tra noi, potete scrivermi una mail (claudia.piano@virglilio.it) mettendo nell'oggetto "Optima" e il numero di episodio a cui è riferito il vostro messaggio. Vi risponderò al più presto. 

E adesso, siete pronti per tornare alla Optima?

Potete scaricare il nuovo episodio a questo link, anche questo ebook sarà gratis, ma attenzione solo per un giorno (sabato 24 dicembre).


 "La festa"

In questo episodio assistiamo allo sbocciare dei sentimenti di Teo, o forse dovremmo parlare di un’esplosione... Ha avuto davvero paura che Lorenzo si allontanasse una volta capiti i suoi sentimenti, ma non è stato così. Però Teo non riesce ad accontentarsi, anche perché Lorenzo gli lancia davvero dei segnali contrastanti.

Tara osserva, preoccupata e, nello stesso tempo, ammirata. Sente il desiderio dentro di lei di riuscire ad aprirsi, ma non riesce. Fa persino fatica ad accettare che Ezechiele le tenga la mano. Tutto questo la fa stare male e sentire a disagio, ma l’importante è che cerca di spiegarsi, di far capire a lui quello che prova. Il dialogo è sempre la base di partenza per qualsiasi tipo di rapporto.

Altrimenti si rischia di finire come Teo che, appunto, esplode e si dichiara, lasciandoci tutti con il fiato sospeso.

Vi ho già raccontato nel post precedente la mia esperienza con le dichiarazioni forzate... Quindi oggi vorrei fare un passo indietro e, visto che dobbiamo parlare d'amore, vorrei invitarvi a riflettere sull'accettazione dei propri sentimenti. Come vi sentite quando vi rendete conto di provare qualcosa di intenso per qualcuno?


Per me non è stato facile, dopo una serie di simpatie infantili, ho avuto una cotta colossale per un ragazzo che mi sembrava meraviglioso, quello perfetto (avevamo entrambi dodici anni... 😅 ) e in quel momento ho accettato i miei sentimenti con naturalezza, probabilmente perché erano cresciuti sull'onda delle simpatie infantili, ma poi sono andata in crisi.
Quella cotta non è mai stata minimamente corrisposta (sì, lo so, non ho mai avuto un gran successo... 😒 ) così, dopo TRE ANNI!! (era l'ora vero?) finalmente ho deciso, di non guardarlo più, né lui né nessun altro: non mi sarei innamorata, mai più! ...
E ho resistito per davvero tanto tempo. Sono stata bravissima a reprimere qualsiasi simpatia che rischiava di entrare un po' troppo in profondità. Mi sono dedicata anima e corpo ad altro: scuola, sport e attività collaterali, ero rappresentante di classe, mi occupato della segreteria del mio gruppo sportivo... Il tutto affiancata e supportata dalla mia migliore amica. 
Ci sono stati diversi episodi in cui mi sono trovata in bilico, perché dentro di me da qualche parte c'era il desiderio di avere una persona speciale, ma nello stesso tempo avevo paura di perdere quell'equilibrio trovato con difficoltà. Quelle sensazioni, quel trasporto che provavo erano intensi e incontrollabili, mi facevano paura.
Inoltre vedevo le altre ragazze che quando si trovavano il ragazzo magari mollavano la squadra o saltavano gli allenamenti, trascuravano le amiche... E queste cose non mi piacevano per niente.
Nel frattempo sono cresciuta, ho finito la scuola e ho iniziato a lavorare. A quel punto desideravo davvero trovare un ragazzo, ma... non ci riuscivo più. Avevo eretto una bella corazza attorno al cuore che mi impediva anche di "vedere" gli altri nel modo giusto, di affezionarmi, di lasciarmi andare. 
Per buttare giù quel muro ci è voluto un ragazzo molto, molto romantico 😍 sfacciato, irriverente e un po' impertinente (ma tutto in senso buono...) E ci è riuscito solo perché anche io, dall'interno avevo iniziato le opere di demolizione. Insomma ci è voluto tempo, fortuna e forza di volontà da entrambe le parti. (Ma poi ci siamo messi insieme e anche sposati 💖, quindi è andata bene, no? 😃)

E voi, avete voglia di raccontarmi di quella volta che vi siete innamorati? O che avete creduto che fosse così... Fatemelo sapere e vi ricordo che potete scrivermi per raccontarmi qualcosa, farmi domande e se desiderate che approfondiamo qualche argomento in particolare, chiedetelo senza remore.

A presto e… facciamo tutti il tifo per Teo! 

Lo abbiamo lasciato in un momento davvero crucciale... E mi sento davvero in ansia per lui...

Quindi, visto che è quasi Natale, voglio farvi un regalo: cliccate qui, per leggere in anteprima, la scena iniziale del prossimo episodio (shh! Non ditelo a nessuno, è una pagina segreta! Un regalo solo per Voi!)

Tanti auguri a tutti! 

Claudia 🎄



Nessun commento:

Posta un commento