Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

sabato 6 maggio 2017

Il Regno del Mare - Zenuvia, la città di corallo

Un altro breve estratto dal nuovo romanzo della saga di Dark Sea, 
Il Regno del Mare


Zenuvia la città di corallo

"Il tono di voce di Mares era tanto basso che dovetti avvicinarmi di più «Zenuvia si trova negli abissi del Mediterraneo, molto distante da qualsiasi costa o civiltà umana» la sua voce assunse una sfumatura vellutata «È un luogo meraviglioso incastonato nel fondale marino, ha cunicoli sotterranei, incantevoli giardini di alghe e coralli, è ricca di vita…» rimase in silenzio per un momento come perso nella contemplazione di un’immagine che solo lui poteva vedere «Le nostre abitazioni sono adornate di coralli di tutti i colori e conchiglie, sono completamente immerse nell’acqua...» sospirò, sembrava che rimembrare gli procurasse dolore «Il mio Palazzo si innalza regale dal fondale, ha grandi torri di granito, meravigliose stanze e il mio trono è di corallo rosso con incastonate le perle più bianche e pure...»
Stavo ascoltando incantata e la mia immaginazione aveva dipinto alla perfezione lo splendido scenario magico."

(Link alla pagina dedicata alla Saga di Dark Sea)
Claudia : )

Nessun commento:

Posta un commento