Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 30 dicembre 2020

Il Rubino di Fuoco - Pagina 17


Ritorna sul blog la mia rubrica "Un libro a caso, una pagina a caso"

ovvero, leggiamo insieme una pagina a caso aprendo un libro a caso - (leggete qui per saperne di più su questa mia idea.)

Oggi tocca al terzo romanzo della serie "La Casa delle Streghe", quello dalla copertina rossa, dove brilla sul medaglione proprio il cristallo rosso. Potete fare un salto sul sito ufficiale per scoprire qualcosa di più sul mondo delle Streghe. Ma adesso leggiamo la pagina 17...

Capitolo 2 – Un fulmine a ciel sereno

«La nonna dev’essere impazzita.» Mel camminava avanti e indietro, davanti al portone, mentre io ero seduta sui gradini ancora incapace di credere a quanto stava per accadere.

«Oppure c’è qualche guaio grosso in vista.» Cris, che nei mesi passati aveva manifestato una sorta di ossessione per i Cacciatori, dopo aver conosciuto Tommaso, pareva aver ridimensionato le sue

paure.

Sospirai. In effetti non aveva tutti i torti. Ortensia era una Strega potente e molto diffidente. Se aveva accettato che i Baldassarre venissero a Casa del Pino, un motivo valido doveva pur esserci.

E così eravamo di nuovo in attesa di ospiti indesiderati. Era passato solo qualche mese da quando, seduti su quello stesso gradino, aspettavamo l’arrivo di Ginevra. Mi sembrava un secolo fa.

La lunga macchina nera arrivò senza che quasi ce ne accorgessimo, il suo motore era molto silenzioso.

Ci alzammo di scatto, ma fummo preceduti da Ortensia che aveva già sceso i gradini e si era fermata a una certa distanza.

Mel e Cris la superarono per raggiungere l’auto, ma io rimasi dietro alla nostra potente Strega Anziana.

Dall’auto scura scesero a tempo Tommaso e un uomo alto e robusto, aveva i capelli brizzolati e portava occhiali scuri, ma appena sollevò il viso se li tolse, mettendo in mostra due penetranti occhi verdi che dovevano essere un tratto di famiglia.

«Ortensia. Che piacere rivederti.»

«Bentornato, Aronne.»

Tornato? Quindi è già stato qui? O intende tornato in paese?

...

Ecco che le nostre Streghette si trovano ad aver a che fare con i temuti Cacciatori. In questa pagina leggiamo che sono stati invitati addirittura a Casa del Pino!! Incredibile, non trovate? 

Erica è la protagonista di questo romanzo, una Strega potente e molto studiosa, la strega rossa, ma ritroviamo sia Melissa che Fiordaliso, le protagoniste dei romanzi precedenti. 

Perché le Streghe hanno deciso di collaborare con i Cacciatori? Siete curiosi di scoprirlo? 

Il romanzo è disponibile su Amazon sia in cartaceo che in ebook, anche per gli abbonati KU, a questo link!

A presto, con approfondimenti e novità,

Claudia ♥

Nessun commento:

Posta un commento