Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 5 dicembre 2018

La Melodia Creatrice - pagina 122

 #leggiamoinsieme #unapaginaacaso (aprendo un libro a caso leggete qui per saperne di più su questa mia idea.)


...
Alec scosse la testa esasperato «Smettila» le prese il viso tra le mani. «Io la amo e so che è la donna della mia vita» disse solenne «perché dovrei aspettare?»


Arrivò Pietro a interromperli.
«Giulia?» si precipitò in mezzo a loro.
Giulia annuì «Sto bene» lo tranquillizzò «almeno qua.» Poi lo guardò preoccupata «Come sto di là?»
Pietro la baciò senza risponderle.
«Ehi, fratello vacci piano» Alec si stava lamentando «è il corpo della mia Luna, sono le sue labbra quelle.»
Pietro rise «Okay, il tuo corpo sta abbastanza bene, ti abbiamo disintossicata.»
Giulia sospirò di sollievo, poi ripensò a come si era comportata in preda a tutta quella smania «Accidenti ho fatto il diavolo a quattro, vero?» Lo accarezzò e vide il segno del suo morso sul collo di Pietro «Oh, mi dispiace tanto.»
Pietro le sorrise «Quello? Non l’ho nemmeno sentito» la tranquillizzò. «Comunque è stata un’esperienza interessante» la prese in giro.
Giulia arrossì e si nascose nel suo abbraccio.
«Sai cosa ti dico fratello mio? Dovresti procurarti un po’ di questa Erba Guerriera per la vostra luna di miele» scherzò e risero entrambi divertiti.





Bene, oggi abbiamo estratto La Melodia Creatrice, il romanzo conclusivo della storia di Giulia e Pietro, che dura per tutti i quattro anni in cui loro frequentano la scuola di Musicomagia e poi avrà un seguito nel sequel La Melodia della Luce e dell'Ombra. Una Saga bella corposa, completa di prequel e spin-off, che supera complessivamente le 3000 pagine! 
In questa pagina assistiamo a un confronto tra Giulia, Pietro e Alec. Giulia è rimasta intossicata dall'erba guerriera che ha tirato fuori una parte molto aggressiva e irritabile di lei. Per capire a pieno lo scambio di battute debbo svelare qualcosa.
Dopo che Alec ha modificato geneticamente la sua collega Lucy trasformandola in un clone di Giulia, si è creato un legame tra le loro essenze vitali. Quando Giulia dorme, scivola nel corpo di Luna, dovunque lei trovi. Un po' complicato lo so. In effetti la Saga di Armonia è intrisa di fantascienza, il tutto avvolto in un soffice strato di romanticismo. 
E vuoi quale genere preferite leggere? 

Lasciatemi un commento se vi va, rispondo sempre volentieri.
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento