Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 7 luglio 2019

Cristiani Manuel - Deferrari Greta


Due nuovi racconti dei ragazzi della scuola media D'Azeglio di Genova Prato che, anche quest'anno, hanno partecipato al laboratorio "Un giorno ad Armonia".
Tutti questi racconti faranno parte della nuova raccolta "edizione 2019" che uscirà quest'estate. Nel frattempo potete leggere quelle degli scorsi anni, gli ebook sono gratuiti! (Edizioni 2017 - 2018)


Cristiani Manuel


Un giorno, qualche mese prima delle medie, un giovane di nome Xavier Foster si mise a cercare la scuola che avrebbe frequentato.
Ad un certo punto trovò il link di una scuola di magia e, curioso come era, ci cliccò sopra: così gli apparve Armonia, un mondo magico e fantastico. Subito più in basso c’era scritto che l’autobus per raggiungere Armonia sarebbe passato di lì a poco e che la fermata si trovava proprio vicino a casa sua.
Xavier non perse tempo e si avviò alla fermata. Appena salito sull’autobus entrò in un tunnel spaziale che conduceva ad un’altra dimensione. Arrivò un drone che gli consegnò una divisa, un flauto magico e una cartella.
Arrivato a destinazione, Xavier scese dall’autobus e gli si presentò un mondo incredibile. Era giunto finalmente ad Armonia.
Il primo compagno che incontrò fu Victor, un ragazzo del secondo anno molto bravo, che diventò il suo migliore amico e anche il suo compagno di stanza.
La prima ora di Xavier e Victor fu un incubo. Avevano sbagliato aula e Xavier non sapeva come gestire il suo canorso, un incrocio tra un cane e un orso e cosa più disastrosa, Xavier aveva chiamato maestra la professoressa.
Con il passare delle ore, fortunatamente, tutto andò meglio. Xavier imparò a gestire il suo canorso e anche a fluttuare in aria suonando il flauto e sempre suonando a creare sfere d’energia. Xavier così tornò a casa stremato ma felice.

 Deferrari Greta



Oggi mi sono svegliata alle 8.00, mentre mi vesto per andare a scuola d’Armonia, penso che oggi è una giornata decisamente speciale. Sono agitata perché non conosco nessuno e penso che sia difficile legare con i nuovi compagni di classe.
Sono appena entrata e mi rendo subito conto che non è una scuola come le altre ma è “stramba”. Ci stanno facendo vedere tutta la scuola e il suo magnifico giardino. Ci portano in una classe e il prof di musica, il sig. Fazzini, ci consegna dei flauti e degli animusi.
Tutti ci stiamo chiedendo cosa sono e il prof ci dice che sono degli animali strani racchiusi in un uovo, per farli schiudere bisogna suonargli delle canzoni. Durante la ricreazione faccio subito amicizia con Pio, un tipo un po’ strano ma simpatico. Finita la lezione decidono le camere, io spero di capitare con il mio amico, perché devo ancora conoscere bene gli altri compagni di classe. Gian Luca capita in camera con Gian Franco, Peppina con Pina, Mariagrazia con Grazia, Elia con Lia, Siria con Maria, Ilaria con Aria, Gabriele con Gioele, Mattia con Pia, Jacopo con Giacomo, Annalisa con Lisa e per finire io e Pio. Andiamo in camera tutti e due curiosi come delle scimmie di scoprire che animale strano ci è capitato, iniziamo a suonare ai nostri animusi.
Andiamo a mangiare e arrivano dei piatti con dei nomi un po’ strani “Burrina Freschina”, “Lasagna Birichina” e per finire il dolce “Torta della nonnina Pina”.
Andiamo a dormire, ad un certo punto Pio si sveglia alle 4.00 di notte, perché vede che si stanno per schiudere gli animusi. Corriamo tutti e due dal prof di musica, ma ci accorgiamo dopo un pò che non siamo soli ma ci sono anche Elia e Lia.
Vediamo il sig. Fazzini che è nel recinto di un animusi che si chiama Canaquila, è bellissimo con queste ali dorate e gli occhi azzurri come il mare, ma nello stesso tempo molto pericoloso; ho proprio il desiderio di volarci sopra. Il Prof di musica quando ci vede ci dice di allontanarci subito dal recinto, poi ci chiede che cosa ci serve, gli abbiamo risposto che si stanno per schiudere gli animusi, lui grida:
«Continuate a suonare veloce! 123… BOMMM… BOMMM… BOMMM… BOMMM».
Quattro rumori che si susseguono. Il sign. Fazzini ci dice i nomi degli animusi, il mio è un Topopesce, quello di Pio un Canlupo, quello di Lia un Gatpappagalloe quello di Elia un Porcrinoceronte. Noi, presi dalla felicità gridiamo evviva!
Poi andiamo a dormire e sogno quel Canaquila troppo bello, facilmente entro nel recinto e lo cavalco, è come stare sulle nuvole, sembra tutto vero, quando ad un tratto mi sveglio.
Vado a fare colazione insieme ai miei compagni, prendo il flauto e suono una canzoncina al mio Topopesce, poi andiamo dal Canaquila.
Arrivati lì mi ritrovo davanti la guardia di nome Oscuro che non fa avvicinare nessuno, io faccio un passo e lui mi grida:
«STAI LONTANA!»
Presa dalla paura scappo via come un furetto. Faccio le lezioni, ma non seguo niente, sto escogitando un piano su come entrare.
Arrivata la sera andiamo a dormire tutti tranne io che sono uscita. La guardia non c’è, io ho molta paura. Entro, salgo sopra e inizio a volare nelle nuvole proprio come nel sogno. Quando se ne accorge Oscuro sbarra gli occhi perché nessuno è mai riuscito a cavalcarlo. Quando scendo la guardia chiama tutti i professori e gli alunni. Arrivati mi fanno un applauso per la mia bravura e mi danno un diploma, dicendomi che il Canaquila è ormai mio. Io sono contentissima e presa dalla felicità dico:
«Ho superato la mia PAURA!»
Per l’estate ritorno a casa e dico ai miei genitori che voglio ritornare in quella scuola piena di fantasie e armonia.

Allora, che ne pensate? Se vi sono piaciuti questi due nuovi racconti pieni di fantasia ed entusiasmo, lasciate un messaggio per i giovani autori, Greta e Manuel.
A presto con nuovi racconti!

Claudia



Nessun commento:

Posta un commento