Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 10 luglio 2019

Ho letto Magisterium


L'intera saga è composta da ben cinque romanzi e scritta da Holly Black e Cassandra Clare, signore indiscusse dell'urban fantasy americano contemporaneo.
Voi sapete quanto io ami le scuole di magia, vero?
Come avevo fatto a non scoprire questa serie che è in giro già da un po'?
Confesso che comprai il primo romanzo appena pubblicato ed è stato lì nella mia libreria per ben cinque anni.
Poi per non so quale caso ho finalmente iniziato a leggerlo e... in due settimane ho divorato tutta la serie composta da:
L'anno di ferro; Il guanto di rame; La chiave di bronzo ; La maschera d'argento; La torre d'oro. Cinque metalli che rappresentano i cinque anni di scuola e i manufatti magici che ne sono protagonisti.
Probabilmente ricorda un po' Harry Potter, è una scuola di magia in fondo! Proprio come la mia Armonia!
Comunque mi è piaciuto molto, soprattutto il protagonista che è un ragazzino insicuro, che si sente diverso dagli altri, ma con un cuore grande.
Vi lascio qua sotto il link diretto ad Amazon del primo romanzo:


Come tutti gli ebook della Mondadori, è un po' caro, ma potete sempre cercare il romanzo in biblioteca oppure a qualche mercatino, come faccio io (da buona genovese).

E voi lo avete letto? Vi è piaciuto?
Lasciate un commento qua o su Facebook.
A presto
Claudia


Nessun commento:

Posta un commento