Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 1 settembre 2016

Sognare o restare con i piedi per terra?

Chi sogna vola in altro e chi vola può cadere e farsi molto male, meglio forse rimanere ben saldi a terra?

Io sogno e non solo quello che scrivo nei miei libri, ma sogno che i miei libri vengano letti da tutti, per questo occorre decidere come procedere.

#discussione

Auttopubblicazione o Casa Editrice?



Al giorno d'oggi, per un autrore esordiente, ci sono due possibilità: autopubblicarsi o accettare i servizi di una casa editrice a pagamento.


Servizi che richeidono un lauto contributo da parte dell'autore e già mi sorge una domanda: è giutsto pagare per realizzare i propri sogni?
Molto spesso, però, ciò che viene promesso dalla casa editrice non viene mantenuto e l'autore si trova "incastrato" in un contratto di tre, quattro anni, con le mani completamente legate e senza aver nessuna voce in capitolo.

Per fortuna esite questa nuova forma di pubblicazione, certo lo sviluppo è principalmente sul mercato digitale. C'è anche un enorme fattore controproducente: chiunque può pubblicare, anche chi non ha nulla da dire, anche chi non conosce le infinite sfaccettature della nostra complicata lingua. Questo, molto spesso, causa un generico giudizio negativo che si estende di riflesso a tutti gli autori. C'è un'altra limitazione: viene a mancare completamente la distribuzione radicale nelle librerie.

Sono due anni che ho intrapreso il percorso di autrice "self", io sono una sognatrice e spero ancora di venire "scoperta" da qualche agente o editore che sappia scovare la qualità nel mare immenso degli ebook autopubblicati.

Ammetto di essere a volte un po' demoralizzata, ma questo non mi impedirà di andare avanti, continuerò a scrivere, pperché ci sono i lettori che amano i miei libri e perché sono convinta di una cosa: 

I SOGNI POSSONO AVVERARSI.

Sognate, sognate, sognate...

Claudia : )
  

Nessun commento:

Posta un commento