Michele, l'Arcangelo guerriero, fu colui che cacciò Lucifero all'inferno e, secondo la leggenda, il colpo della sua spada infuocata segnò, sulla superficie terrestre, una linea sacra che porta dall’Irlanda a Israele, dove appunto sorgono ben sette luoghi di culto dedicati all’Arcangelo.
Perché vi sto raccontando tutto ciò?
Esterra, l'Accademia delle Ombre, il mio nuovo romanzo, si trova proprio su questa linea. E i Vigilanti sono stati incaricati dall'Arcangelo stesso di aiutare le anime confuse ad andare oltre e di evitare che gli Spettri tornino dall'altro mondo per gelare il cuore agli umani ignari.
Il secondo santuario si trova in Cornovaglia, è il St.Michael's Mount, su un promontorio che si trasforma in isolotto al salire della marea, già proprio come il molto più famoso Mont-Saint-Michel. Entrambi i santuari sono stati teatro delle apparizioni dell'Arcangelo.
La linea continua proprio in Italia dove ci sono ben due siti: la Sacra di San Michele, vicino a Torino (che fu d'ispirazione per il romanzo di Umberto Eco "Il nome della rosa") e Monte Sant'Angelo in Puglia. Proprio qui vi fu la prima apparizione in assoluto, nel 493 d.C.
Poi scendiamo in Grecia a Symi, un luogo davvero incantevole, sul mare.
La fine della linea pare cada sul monastero di Stella Maris, sul monte Carmelo, in Israele, dedicato alla Madonna, ma secondo alcuni coinciderebbe con il monte Armageddon, citato nel libro dell'Apocalisse.
Vi lascio un link interessante in cui potete approfondire ulteriormente l'argomento e, perché no, organizzare un viaggio, che sia reale o immaginario, sulla linea di San Michele.
Ovviamente vi aspetto tutti a Esterra, tra pochi giorni iniziano le lezioni!
A presto
Claudia ♥
Nessun commento:
Posta un commento