Buongiorno, aspiranti Scrittori!!
Anche quest'anno eccomi qua con la nuova proposta per il laboratorio di scrittura creativa "Vieni ad Armonia e inventa la tua storia" (#armonialatuastoria) edizione 2022.
Questa iniziativa è aperta a tutti i miei lettori, grandi e piccoli, in particolare è indirizzata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (medie) e ai loro insegnanti.
Ci tengo a sottolineare che l'adesione è assolutamente gratuita e non c'è alcun obbligo di acquisto dei libri.
Il materiale necessario per iniziare il lavoro è disponibile sul mio sito e si può scaricare con semplicità.
Per chi fosse interessato (professori, genitori, ragazzi!) invito a contattarmi privatamente (via mail, Messanger, o scrivendo la vostra mail qui sotto nei commenti) e per organizzare, per le scuole, un incontro con i ragazzi.
Sulla pagina del sito dedicata al laboratorio potete trovare un video di presentazione del progetto, per farvi un'idea se ancora non sapeste di che si tratta, che potete far vedere anche ai ragazzi in classe.
Vista l'emergenza covid e i repentini cambiamenti sull'organizzazione scolastica, sono disponibile per organizzare anche lezioni online da inserire nella didattica a distanza.
Quello che potete iniziare a fare tutti fin da subito è la lettura dei primi capitoli del romanzo "La Melodia Sibilante" e, per stuzzicare la curiosità dei ragazzi, raccomando di far vedere loro il video booktrailer che ho caricato su Youtube e che vi riporto qui sotto.
(Nel video compare ancora la copertina del romanzo originale)
Per le classi che avessero già partecipato in passato, consiglio di iniziare la lettura del secondo romanzo della Saga: La Melodia Rivelatrice
Tutti i racconti inviati verranno pubblicati singolarmente sul mio blog e poi riuniti nella nuova raccolta, della quale sarà possibile scaricare l'ebook gratuitamente e acquistare (solo per chi vorrà) l'edizione cartacea. Ogni partecipante riceverà un diploma di "Aspirante Scrittore".
Gli ebook sono scaricabili gratuitamente dal mio canale Telegram, trovate i link specifici nelle pagine del sito dedicate al laboratorio.
In ogni raccolta ci sono racconti diversi e alcuni degli autori hanno scritto episodi di un'unica storia che continua di anno in anno.
E, alla fine, potete trovare un mio racconto inedito scritto apposta per l'occasione.
Con questa mia proposta non è mia intenzione ergermi a "maestra" nell'arte della scrittura, ma voglio solamene trasmettere la mia passione ai ragazzi e invitarli a "giocare" con me a fare gli scrittori.
Inventare storie, fare uscire sogni e paure e, perché no, divertirci insieme.
Aspetto le vostre risposte!
Passate parola ad amici, parenti e colleghi.
A presto,
Claudia ♥
Nessun commento:
Posta un commento