Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 21 gennaio 2024

Vi va di fare 5 passi con me?

 


Buongiorno,  Cari Amici Lettori, questa volta vi porto nell'antica Cina,

ma...
No, non è un romanzo quello a cui sto lavorando 🤷‍♀️

So che molti di Voi non hanno apprezzato i miei "cambi di rotta" narrativi...
Beh, questa volta, si tratta di qualcosa di molto, molto diverso dal solito 😅

Ma chi mi conosce lo sa che... 
da tanti anni sono appassionata alla pratica del Tai Chi, quindi, ecco che cosa sto preparando
su esplicita richiesta, mi sembra giusto dirlo, 
delle "ragazze" che partecipano alle mie lezioni 😉


"Questo libro nasce dalla mia passione per il Taijiquan.

Passati quasi due decenni di una pratica costante - dopo aver partecipato a molti seminari, incontrato grandi maestri, letto e studiato tantissimi libri, per approfondire l’affascinante filosofia che sta alla radice di questa antica arte marziale - mi sono decisa a scrivere qualcosa.

In queste pagine ho racchiuso quelle semplici spiegazioni che elargisco in palestra, durante le lezioni, nel modo il più sintetico e pratico possibile.

Vi spiegherò cos'è il Qi e come si muove dentro di noi, come agiscono le energie dei cinque elementi e come possiamo riequilibrarle con esercizi respiratori di Qi Gong, stimolazione di particolari punti e altri… segreti...

Seguitemi, facciamo ...cinque passi attraverso il mondo filosofico dell’antica Cina."

Il libro uscirà solo in edizione cartacea, essendo un testo di consultazione, con spiegazioni sia teoriche che pratiche con tanto di immagini esplicative.

E questa volta tornerò a presentarlo di persona, sicuramente dalla "rinata" Libropiù 😍

Tenetemi d'occhio!
👀

Claudia ☯️



Nessun commento:

Posta un commento