No, Cari Amici, non ho scoperto una melodia per combattere il coronavirus, ma un modo per arginarne gli effetti collaterali.
Ho voluto anche io contribuire a rendere meno pesante la situazione dei ragazzi chiusi in isolamento, senza poter frequentare la scuola o vivere la loro esistenza normale.
Il mio laboratorio #armonialatuastoria farà parte del progetto "la scuola non si ferma" sulla piattaforma Tuttoscuola, iniziativa nata dal preside D'Ambrosio del paese di Vo' in provincia di Padova.
Scrivo questo post, non per la gloria, ma per spingervi a tenere alto il morale, magari proprio immaginando una storia in cui una melodia magica sconfigge una potente malattia.
E soprattutto colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone dal cuore grande che mi hanno aiutato con solerzia nelle registrazioni dei file audio, superando le difficoltà tecniche che non sono certo di loro competenza.
Grazie a:
Maria Teresa Di Salvadore (Kuky), la mia carissima cugina, nonché professoressa della scuola Volta, è stata proprio lei a suggerirmi l'idea di contattare il preside D'Ambrosio;
Armanda Piccardo e Elena Serrati, professoresse della scuola D'Azeglio;
Germana Rossi, la mia fantastica mamma;
Viviana Ciccarelli, libraia di Ali di Carta.
E grazie anche a tutti quelli che si sono offerti di aiutare, ma sono stati battuti sul tempo!
E grazie anche a tutti quelli che si sono offerti di aiutare, ma sono stati battuti sul tempo!
Questa poesia è dedicata a voi, da parte mia e di Kuky
Qui sul sito di Armonia, nella pagina dedicata all'anteprima della Melodia Sibilante, potete ascoltare i primi tre capitoli, letti dalle loro voci (e anche da me 😊)
A presto,
Claudia
💙
Che bella cosa Claudia❤
RispondiElimina🤗❤
RispondiEliminaComplimenti a voi che avete avuto l'idea e la capacità di fare una cosa davvero lodevole!!!
RispondiEliminaBravissime,il mondo va avanti con queste piccole grandi cose!!!
Grazie, cara cugina, un abbraccio grande a tutti voi ❤
Elimina