Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 26 maggio 2020

Chavez Daniel - Un Giorno ad Armonia


Buongiorno, Cari Amici Lettori 
Anche oggi torniamo ad Armonia con il racconto di Daniel.
(della scuola Volta di Genova Cornigliano). 
(Nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" #armonialatuastoria.)

 Chavez Daniel

Era una giornata afosa di giugno e Daniel, come tutti i giorni, era andato a scuola. Ad un certo punto arrivarono dei presidi che presentavano le loro scuole, in base alle informazioni Daniel aveva scelto la scuola Musicomagia.
A questo punto, per saperne di più, andò a visitare in prima persona la scuola con i suoi amici. Entrando dentro alla scuola rimase colpito dalla sua bellezza perché c'era come lezione la musica e ogni alunno aveva con sé un flauto.
Per saperne di più Daniel le chiese: "Con gli animusi che cosa dovremmo fare?".
La preside rispose: "Dovrete suonare una melodia, in modo da farlo crescere e dargli da mangiare.”
Daniel decise di iscriversi in questa scuola e visse il suo primo giorno.
Daniel era una persona dolce e affettuosa con dei occhi lucidi, nelle prime settimane si sentiva a suo agio e apprezzato da tutti gli alunni e dai prof.
Un giorno si svegliò e notò delle cose strane: che il cielo non cambia mai colore invece l'erba sì. E ne parlò con gli amici e loro gli dissero che erano degli alieni ed era stato rapito. Poi decise di consegnare il suo animusi ad Alessio e subito preparò le valigie in modo di andarsene nel miglior tempo possibile.
Dopo pochi minuti riuscì a trovare la porta tridimensionale così da portarlo dalla sua epoca, ma poi capì che la porta non funzionava e quindi si mise a suonare con il suo flauto e sboccò la porta, era davanti alla porta, un passo e sarebbe tornato a casa. Ma poi indietreggiò perché non voleva perdere tutte le sensazioni ed esperienze belle.
Quindi andò ad abbracciare i suoi amici per stare con loro.

Abbiamo vissuto un'altra insolita giornata ad Armonia, grazie a Daniel, per averci regalato questo racconto e aver partecipato al mio laboratorio. 
I racconti dei ragazzi sono quasi finiti, svelti, allora, non perdete tempo, andate a scrivere il vostro racconto, siamo curiosi di leggere la vostra giornata ad Armonia.
A presto
Claudia 

1 commento: