Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 25 maggio 2020

Pozzo Alessia - Ricci Denise - Un Giorno ad Armonia


Buongiorno, Cari Amici Lettori 
Avete letto il di sabato? 
L'ultimo romanzo della serie La Casa delle Streghe uscirà a fine giugno 
e si può già prenotare! 
Ma oggi siamo qui per tornare ad Armonia con il racconto di Alessia e Denise.
(della scuola di Genova Molassana). 
(Nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" #armonialatuastoria.)


Pozzo Alessia – Ricci Denise

Alessia e Denise questa mattina vanno, per la prima volta, ad “Armonia”, una scuola di Musicomagia.
All’arrivo si trovano davanti ad una struttura strana, che sembrava una fattoria più che una scuola.
Le riceve la Preside Orchestri, che presentano tutti i professori.
Loro rimangono affascinate dal professore di Musicomagia, un simpatico ragazzo, alto, magro, con i capelli corti e neri, occhiali verdi e viso sorridente. Si chiama Matteo. Le accoglie gentilmente e spiega che lì vivono gli animusi, cioè animali che si nutrono di musica.
Fanno il giro dell’edificio, una struttura con tanti alloggi ed una grande biblioteca. All’esterno c’è una grande serra piena di vari fiori, bellissimi e molto profumati, così perfetti da sembrare finti. Tutto è fatato e magico. Con la musica la mucca fa tanto latte e le galline fanno le uova. Ogni animale fa il suo dovere allietato dalla musica.
Denise e Alessia si guardano stupite e pensano :”Chissà cosa ci aspetta!”.
Incredule, osservano tutto quello che le circonda.
Il professore Matteo affida loro un uovo con il dovere di accudirlo e proteggerlo. Si incamminano verso il loro alloggio impaurite di romperlo o di perderlo. La loro stanza è molto spaziosa, con una finestra grande dalla quale penetra una luce splendida, le pareti colorate di rosa antico, un letto a castello con le coperte azzurro pastello, le tende ricamate di fiori variopinti ed il pavimento a scacchiere bianche e nere. I loro bagagli sono sotto il letto insieme ai cambi.
Assieme si mettono a suonare con i loro flauti una dolce melodia, mentre l’uovo comincia a creparsi.
Stanche di suonare e stanche della giornata le due amiche si addormentano, perdendo di vista l’uovo che nel frattempo scompare.
Al loro risveglio si spaventano vedendo che l’uovo non c’è più e si pongono molte domande, ma non hanno tempo da perdere perché devono correre in classe. Preoccupate per la punizione del professore Matteo, si incamminano verso l’aula, quando notano una porta socchiusa ed un cartello con scritto “VIETATO ENTRARE”.
Spinte dalla curiosità, Alessia e Denise entrano e la porta si chiude di scatto alle loro spalle. La stanza è grande ed al centro vedono un piedistallo con sopra un trofeo a forma di flauto dorato, vinto dalla scuola qualche anno prima in una gara di musica.
Le due ragazze sono stupite e sorprese, vorrebbero rimanere ad ammirarlo, ma devono raggiungere la loro classe. Aprono la porta e il loro uovo è proprio lì davanti, e per di più ora dall’uovo sbuca un bel pulcino che inizia a pigolare.
Si chiedono come è possibile, ma sono troppo in ritardo per porsi delle domande. Arrivate in classe il professore si congratula con loro per il lavoro svolto e dà alle ragazze un bel voto.
Da quel giorno Alessia e Denise vivono moltissime avventure insieme.

Complimenti ad Alessia e Denise per le belle descrizioni e grazie per averci portato ancora ad Armonia. Non mi stancherò mai di trascorrere lì una bella giornata e voi?
A presto 
Claudia 



Nessun commento:

Posta un commento