Volete sapere qualcosa di più?
Innanzitutto ecco la cover:
Vi piace?
E questa è la descrizione della storia:
Trama
Alice abita in un piccolo paese di provincia sull’Appenino ligure, un posto da lupi…
Frequenta il secondo anno del liceo Levi, assieme alla sua migliore amica Gloria. L’ambiente è davvero ostico: ci sono i Montelupo che si comportano come se fossero i padroni del mondo, del paese e della scuola. Come Edoardo che decide a chi può essere concessa la sua amicizia e anche quella degli altri ragazzi. E poi ci sono i loro cugini che si comportano come se fossero le loro guardie del corpo e che terrorizzano chiunque osi contraddirli o avvicinarli senza permesso.
All’inizio dell’anno fa il suo ritorno Diego Cavalieri, i suoi genitori erano andati via per lavoro, ma a volte tornavano in paese per l’estate. Alice ricorda vagamente che un tempo lei e Diego erano amici, forse alla materna.
La piccola comunità di Borgo Fornari è ancora sconvolta dal cadavere non identificato di una donna che è stato ritrovato nei boschi al di là del fiume, quando, dopo pochi giorni di scuola, una ragazza del terzo anno viene trovata morta; i segni sul suo corpo fanno pensare a un animale di grossa taglia.
Il padre di Alice, che lavora per il corpo forestale, le dà il divieto assoluto di allontanarsi dal centro abitato.
Ma lei ama passeggiare per i boschi e il destino ha ben altri piani in serbo per lei...
Allora, che ne pensate? Vi ispira?
Ho scritto questa storia ispirata da uno dei miei slanci, inseguendo un'emozioni derivata dall'osservare i fitti boschi che crescono qua attorno e che la fanno da padroni. Sono fortunata perché dalle mie parti è facile perdere lo sguardo su quella distesa verde scuro che appare omogenea come un mare boscoso. È fitta, impenetrabile, che cosa nasconde in profondità?
Dunque siete pronti a "tuffarvi" nei fitti boschi dell'Appennino ligure?
Come sempre ho preparato la pagina ufficiale del romanzo, dove aggiungerò dettagli e, in seguito, i link di acquisto.
Ho appena terminato la stesura del romanzo e sto ancora sistemando alcuni dettagli per renderlo più realistico, quando uscirà?
Se dovessi azzardare una previsione, direi... in primavera!
Ora trono al lavoro, a presto!
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento