Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 7 giugno 2022

Un Giorno ad Armonia 2022 - Edizione ebook per tutti!


Buongiorno a tutti! Sono lieta di presentarvi la nuova edizione di "Un Giorno ad Armonia - 2022" che raccoglie i tantissimi racconti che avete già avuto modo di leggere qui sul blog.

L'ebook in formato pdf è disponibile gratuitamente sul mio canale Telegram

Sarà pubblicata a breve anche un'edizione cartacea che troverete su Amazon. (Eccola!!)

Ma scopriamo nel dettaglio che cosa contiene questa raccolta.

Siete già stati ad Armonia? Avete mai pensato come potrebbe essere per voi frequentarla? Vi piacerebbe inventare una storia ambientata proprio alla scuola di Musicomagia?

Allora venite con me ad Armonia e inventate la vostra storia!

Questo è il sesto anno che propongo la mia iniziativa #armonialatuastoria. Ho visitato nuove scuole secondarie di primo grado (medie) e non solo! Quest’anno il progetto è stato indirizzato anche ad alcune classe della primaria e una classe delle secondarie di secondo grado (superiori)! Come sempre ho invitato tutti i ragazzi a trascorrere con noi “un giorno ad Armonia”. 

Ogni brano è stato scritto da uno di loro o dei miei lettori, persone di ogni età che hanno voluto vivere questa avventura da protagonisti. 

Tra gli autori ho il piacere di annoverare i ragazzi delle scuole: Calvino, D’Azeglio, Scafiti, Ungaretti di Genova e Pilonato di Vo’ (PD); e una cara lettrice che ha molto amato la Saga. Come tutti gli anni, troverete anche un mio nuovo racconto inedito.

Ovviamente potrete riscontrare qualche anomalia con il mondo narrato da me nella Saga, ma gli autori hanno interpretato il loro racconto in modo creativo e libero da ogni imposizione.


Mi piace pensare che ogni storia nuova che viene scritta renda Armonia ancora più bella e ricca, un po’ come accadeva nella “Storia Infinita”, ricordate? Quando l’Infanta Imperatrice dice a Bastian: “Ogni desiderio che esprimerai renderà Fantasia più bella.” 

Qui non esprimiamo desideri, ma immaginiamo nuove avventure, personaggi, animusi, luoghi segreti… A ogni nuova edizione, Armonia cresce grazie a tutti voi! 

Realizzare questa nuova raccolta è stata, come tutti gli anni, una grande gioia e un’esperienza edificante. Dai ragazzi impariamo più di quel che crediamo di insegnare loro.

Ringrazio di cuore gli insegnanti che mi hanno accolta calorosamente nelle loro classi (sia di persona che in video conferenza), persone preziose che fanno la differenza sulla qualità del servizio di istruzione delle nostre scuole, soprattutto in questi difficili anni in cui abbiamo dovuto sperimentare la didattica a distanza che ha spesso alimentato i disagi di chi già faticava a inserirsi e trovare il proprio posto nel mondo della scuola.

Là dove è stato possibile, è stato bellissimo tornare nelle scuole e parlare ai ragazzi “dal vivo” del mondo della Musicomagia, vederli appassionarsi alla Saga e decidere di mettersi alla prova. Leggere le loro parole mi ha permesso di sentili vicini al cuore. Nello stesso modo è stato molto gratificante confrontarmi con gli appassionati della Saga e leggere quello che la loro fantasia ha generato.

Un grazie speciale a Ilaria Vecchietti, che, anche se quest’anno ha rinunciato al suo posto d’onore tra gli autori, per dare spazio ai tantissimi racconti, mi ha ospitata sul suo blog in molte occasioni per interviste e recensioni di tutti i miei romanzi.

E, come sempre, grazie a tutti i lettori appassionati della saga di Armonia che sono ogni giorno di più.

Spero che vi siate goduti la meravigliosa freschezza e spontaneità dei racconti scritti dai ragazzi; io li ho adorati.

Premiamo i loro sforzi con un bel commento a 5 stelle!

L’edizione ebook è e resterà sempre gratuita, mentre il prezzo di pubblicazione dell’edizione cartacea è stato mantenuto più basso possibile. Il ricavato, tolte le spese di stampa, verrà utilizzato per autofinanziare il mio progetto, in modo da continuare a mantenere il laboratorio gratuito e accessibile a tutti.

Purtroppo quest’anno non ero preparata alla grande adesione e il numero di racconti che mi sono arrivate è stato di gran lunga superiore alle mie aspettative, pertanto, ho dovuto decidere di “spostare” i racconti di alcune classi (tenendo fede all’ordine di arrivo) alla raccolta del prossimo anno. Mi scuso con i ragazzi che hanno subito, loro malgrado, questa “promozione” forzata alla classe 2023, potranno comunque già leggere in anteprima i loro racconti sul blog, durante l’estate e l’autunno di quest’anno.

A presto e tenete d'occhio il blog!

Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento