Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 19 febbraio 2023

In Sospeso - ispirazioni

 



Cliccando qui sopra potete leggere il post precedente dove trovate trama e cover.
Ma oggi voglio raccontarvi qualcosa a proposito di ciò che l'ha ispirato.

Durante la stesura di questo romanzo mi sono imbattuta nelle rune, ne sono rimasta colpita al punto di desiderare approfondirne lo studio,
ho aperto un blog per condividere questa mia nuova passione con voi. (qui il link)
Le rune nella nuova storia giocano un ruolo determinante, tanto che era mia intenzione riportare nella cover la formula runica che vedete nella foto.
Ho deciso poi di non metterla in quanto la cover è già molto ricca di dettagli e poi, come leggerete presto nel romanzo...

 Nessun uomo incida rune se non è capace di interpretarle e di domarle. Giacché le rune che proteggono sono state fatte dai numi e dipinte dal Vate Possente Odino

Il professor Beltrami mette in guardia Gus, il nostro protagonista, riportandogli le parole della Saga di Egill, un'opera della letteratura norrena nota agli appassionati di questa affascinante civiltà.

Quindi la runa comparirà solo all'interno del testo, forse sul retro della copertina cartacea, non ho ancora deciso, ma desideravo mostrarvela in anteprima.
Rappresenta la sovrapposizione di due rune: Ehwaz, il tasso, l'albero della vita e della morte e Gebo, il dono, l'equilibrio dello scambio.

Prossimamente pubblicherò un video per mostrarvi l'intera cover e analizzarne i dettagli assieme a voi.

A presto, Claudia :)

Nessun commento:

Posta un commento