Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 9 settembre 2018

Cavallaro Asia - Bottari Lorenzo


Due nuovi racconti nati dal laboratorio #armonialatuastoria direttamente dalla scuola D'Azeglio di Genova. Li potete trovare nella raccolta "Un giorno ad Armonia - Vol.2" (l'ebook è gratis!)

Cavallaro Asia


Il primo giorno di scuola ero emozionatissima, non riuscivo a chiudere occhio; per fortuna mi addormentai leggendo un libro.
Il giorno seguente mi preparai, mi lavai, feci colazione e andai. Quando scesi dal pulmino vidi la Professoressa Anastasia che si dirigeva con altri alunni verso una maestosa porta verde al centro della fattoria; presi le valigie, lo zaino e mi avviai anch'io. Appena entrata vidi un meraviglioso ed enorme edificio: LA SCUOLA!!!
Entrai e vidi il Professore Antonio che mi disse: “Asia, ti stavamo aspettando, posa le tue valigie nella camera B144, lì incontrerai la tua compagna di stanza Anna. Appena sistemate scendete, ci sarà una sorpresa”.
Salii per le scale e finalmente trovai la stanza. Anna mi disse: “Asia, sono contentissima di conoscerti, sistemati in fretta così riceveremo la nostra sorpresa!”
Feci più veloce possibile, anche perché ero anche io molto curiosa.
Anna ed io scendemmo e ci avviammo dentro un'aula piena di alunni nuovi come me e professori.
I professori ci fecero sedere e ci diedero un uovo ed un incubatrice con scritto ANIMUSI.
I professori ci dissero che gli ANIMUSI erano degli incroci tra diversi animali tipo: il canorso, il gattufo oppure il canestrello; dissero che dovevano essere i nostri migliori amici e che per nutrirli dovevamo suonare con il flauto delle canzoni.
Feci come avevano detto. Quando Anna ed io andammo in camera cominciammo subito a suonare.
Dopo poco tempo l'uovo di Anna si schiuse e trovò un gattufo.
Suonai il flauto senza sosta per circa un quarto d'ora, ed alla fine si schiuse anche il mio.
Ero felicissima, trovai un canorso proprio quello che volevo.
Anna ed io ci prendemmo cura degli animusi e diventammo migliori amiche.

Bottari Lorenzo


Una giornata ad Armonia

Yawn…che sonno…ancora cinque minuti.”
Lorenzo è ora di alzarti! Oggi abbiamo l’esame, presto!”
Cavolo è vero Danny, mi alzo subito!”
Do da mangiare al mio animusi e arrivo.”
Ok, sta diventando grassottello il tuo Gattupo Splash, eh Lollo?”
Beh il tuo Canorso Reddy non è da meno”
Vabbè…ti aspetto in mensa.”
Suono una bella melodia a Splash per nutrirlo e corro in mensa, mi siedo a tavolo con Danny, Nicolò e Riccardo.
Ehi ciao Lollo, come va? Teso per l’esame?”
Sì Richy immagino anche tu.”
Eh, già.”
Ma dai è solo un esame, se ti bocciano vai a piangere dalla mammina, eh Riccardo Flauto?”
Ecco è arrivato il bulletto, per te non sarà niente dato che sei già stato bocciato tre volte.”
Richy lascialo stare…vuole irritarti.”
Dopo un battibecco con Davide, il bullo della scuola, ci rechiamo tutti e tre in sala d’attesa per aspettare che tocchi a noi.
Vai Nico, tocca a te.”
Ehm, sì, sono pronto… più o meno…”
È molto teso, lo siamo tutti noi” dice Danny.
È l’ora, tocca a me! Entro nell’aula dove si tiene l’esame e il professor Intonato mi dice: “Bottari, il primo esame sarà il mio, quello di musicocanto.”
Prendo il mio flauto e inizio a “musicantare” ovvero cantare usando quest’ultimo.
Bene Bottari, bella interpretazione della canzone Armonia, adesso canta Sinfonia magica!”.
Ok, prof.”
Perfetto, il mio esame è finito, il prossimo è quello della professoressa Cantautrice.”
Bene, iniziamo con la prova di Musicomagia”.
Sono teso… ho paura di non essermi esercitato abbastanza, prendo il flauto e stono la prima nota.
Riprova Bottari, non fa niente.”
Riprendo il mio flauto e questa volta faccio tutto bene, riesco a fare la prima magia: spegnere la luce col mio flauto.
Bene, questa era facilissima, passiamo alla prossima: sposta la matita e scrivi le note della canzone.”
Ok…ce la posso fare, prendo il flauto, suono e anche questa magia mi è riuscita.
Bravo, adesso dovrai fare la magia più difficile: far scomparire per trenta secondi il computer e farlo ricomparire chiuso”.
Beh, questa volta ho fatto un disastro, sì l’ho fatto sparire per trenta secondi, ma è ricomparso in aria ed è caduto (era la cosa a cui teneva di più la prof. Cantautrice!).
Bottari!” grida la professoressa.
Ehm, scusi prof. Ho sbagliato, mi dispiace davvero tanto.”
Con le scuse non risolvi niente, ora ti porto dal Preside!”
So di essere nei guai, mi bocceranno sicuramente, un anno rovinato per una magia sbagliata, cavolo!
Vado dal Preside, la Professoressa gli dice tutto e lui: ”Bottari, beh so che non l’hai fatto apposta, capita di sbagliare, anche perché se no prenderebbero tutti 100, ma hai rotto il computer della professoressa, quindi avrai una penalizzazione nel voto finale, ti saranno tolti 15 punti, adesso vai a continuare l’esame”.
Mi è andata bene, certo 15 punti in meno non sono niente di buono ma pensavo che mi avrebbero bocciato.
Ho superato le prove di tutte le materie tranne…educazione agli animusi.
Bottari, vediamo cos’hai insegnato al tuo animusi in quattro anni.”
Ok…vieni Splash.”
Per prima cosa nutrilo, ovviamente lo saprai fare.”
Certo.” Mi metto a suonare e ovviamente riesco a nutrirlo.
Ok, adesso dovrà saltare questi ostacoli, inizia a suonare.”
Suono e riesco a fargli saltare tutti gli ostacoli.
E adesso dimmi quali note sono adatte all’alimentazione degli animusi e quale ginnastica è adatta”.
Ok prof. Bla bla… bla bla…. bla bla…”
Ottimo, domani avrai i risultati dell’esame.”
Come ti è andata Lore?” È Danny che mi parla.
Ho ottenuto una penalizzazione per aver rotto il PC della Prof…. non credo sia andata bene”
Stai scherzando?”
No, purtroppo durante l’esame ho rotto per sbaglio il PC con una Musicomagia.”
Danny mi fissa con i suoi occhi verdi per qualche secondo poi mi dice: “Vedrai, prenderai un buon voto.”
Mi reco nella mia camera fino all’ora di cena. Mangio al tavolo con i miei amici e dopo cena vado subito a dormire… per modo di dire visto che non riesco a chiudere occhio.
Il giorno dopo mi alzo senza aver dormito neanche un minuto, do da mangiare al mio animusi e vado con i miei amici a vedere i risultati dell’esame: “Danny hai preso 62” “sul serio? Mi mancava poco per essere bocciato.”
L’importante è che sei stato promosso.”
Ho preso 70!”Grida Richy.
Io invece ho preso 76!” dice Nico.
È il momento…sto per guardare il mio voto… “COSA!? Ho preso 85, vuol dire che se non avessi rotto il computer della prof. avrei preso 100!”
Bravissimo, te l’avevo detto che avresti preso un buon voto.”

Vi sono piaciuti? Allora lasciate un commento, qui oppure su Amazon; diamo soddisfazione a questi ragazzi in gamba che hanno deciso di mettersi in gioco e improvvisarsi autori! 

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento