Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 29 maggio 2019

Martinez Garnica Anthony - Mazzaferro Giorgia

Eccomi, sto per tornare, intanto vi lascio due nuovi racconti dei ragazzi della scuola media Calamandrei di Genova Voltri che hanno partecipato al laboratorio "Un giorno ad Armonia".
Tutti questi racconti faranno parte della nuova raccolta "edizione 2019" che uscirà quest'estate. Nel frattempo potete leggere quelle degli scorsi anni, gli ebook sono gratuiti! (Edizioni 2017 - 2018)


Martinez Garnica Anthony


GLI AMORI SCOLASTICI

Ciao, sono Anthony e oggi è il mio primo giorno ad Armonia. A scuola ho conosciuto due ragazzi stupendi, non so se siano fidanzati o migliori amici, ma sembrano molto attaccati.
Durante il mio primo giorno di scuola, la preside Orchestri mi fa conoscere Filippo, un ragazzo alto con i capelli neri e gli occhi marroni che ci fa conoscere gli animusi, spiegandoci che la scuola avrebbe assegnato ad ognuno di noi un uovo. Io sono molto contento alla notizia, ma chiedo a cosa serve esattamente l'uovo e Filippo mi spiega pazientemente:
L'animusi è un incrocio tra due animali o in casi molto rari potrebbe essere un incrocio tra tre animali, voi dovrete imparare a curarli e a farli crescere nel migliore dei modi!”
Nel laboratorio della scuola conosco un ragazzo di nome Andrew: alto, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri ed è così bello che tutte le ragazze gli stanno dietro.
Dentro la scuola c'era una palestra piccola ma ha il necessario per allenarsi: è proprio qui che conosco Giulia, una ragazza dall'aspetto dolce, con gli occhi marroni e i capelli neri, insomma una ragazza stupenda! Io rimango così colpito da lei che mi avvicino e le dico:
Ciao, vuoi uscire con me questa sera?”
Ok, a che ora mi passi a prendere?” mi risponde Giulia.
Io ci penso un attimo e poi le rispondo:
Passo alle ventuno.”
In un attimo arriva il momento dell'appuntamento e io le porto un mazzo di fiori per fare colpo. Giulia accetta i fiori e mi saluta con un bacio sulla guancia. Facciamo un giro fino al lago, ma presto arriva il momento di accompagnarla alla camerata; una volta arrivati Giulia mi dà un bacio.
Passano mesi e arriva l'estate, io e Giulia ci vediamo tutti i giorni e un giorno mi dice:
Facciamo un viaggio insieme? Andiamo alle Hawaii?”
A me l'idea piace molto così dico:
Ok, ok.”
Andiamo alle Hawaii per una vacanza di quattro giorni in un albergo a cinque stelle.
Il primo giorno andiamo a vedere il vulcano e tra la lava del vulcano troviamo una cosa strana, ci spaventiamo e chiamiamo la guardia forestale.
Arrivano in baleno all'improvviso tra le bolle esce un animale strano!
È un animusi rarissimo, un incrocio tra tre animali: lupo, cane, ariete.
Lo chiamo Wolf, è un lucariete, mi dicono che sono il prescelto per avere quell'animusi, tanto prezioso, se fossi stato un altro me lo avrebbero tolto. Giulia decide di tornare subito alla scuola di Armonia insieme a me e a quello strano ma bello animusi.
Il viaggio è durato solo un'ora, grazie alla porta verde. Siamo contentissimi di tornare ad Armonia e non vedevamo l'ora di far vedere il nostro particolare animusi a Filippo.
Filippo è molto contento e appena ci vede ci dice :
Sono molto felice di avere nella scuola il prescelto e il suo raro animusi.
Da quel giorno sono diventato l'allenatore ufficiale degli animusi rari.

 Mazzaferro Giorgia



UNA SCUOLA DI NOME ARMONIA

Ciao, mi chiamo Ilaria e ho appena finito le medie. Oggi è il mio primo giorno ad Armonia, una scuola superiore.
Appena arrivati, ci mostrano la scuola che è molto grande e bella. Dopo aver visto tutta la scuola, ci consegnano le uova con dentro gli animusi, cioè un animale nato dall'incrocio tra due animali diversi. Proprio qui conosco Matilda, una ragazza bella, alta e magra.
Dopo la consegna, io e la mia nuova amica andiamo a vedere con chi siamo in stanza: io e Matilda condividiamo la stessa camera, ma con noi c'è anche con un altro ragazzo di nome Luca. Matilda, preoccupata, mi dice:
- Speriamo che sia un ragazzo educato e gentile.
Arrivate davanti alla nostra camera, io e Matilda entriamo e Luca è già lì e, dopo essersi presentato, ci racconta un po' di se stesso. Io, dopo aver sentito parlare Luca, dico a Matilda:
- È proprio come lo avevi immaginato tu.
- Si! - Matilda mi risponde contenta.
Il giorno dopo iniziano le lezioni; la prima lezione è quella di animusilogia con la professoressa Rossi che ci insegna come accudire gli animusi, poi conosciamo il professore di musica che ci chiede di andare a prendere le uova nelle stanza apposita. Una volta usciti con le nostre uova speciali, io inciampo su una grossa pietra e cado. Luca mi chiede:
- Stai bene?
- Si tranquillo - rispondo io - ma dov'è finito il mio uovo?
- È là e sta per schiudersi - mi informa Matilda preoccupata.
Allora corriamo dal professore di musica e, appena arriviamo, l'uovo si schiude e ne esce un pinguilu con occhi azzurri e il corpo bianco. Passa una settimana e anche le uova di Matilda e Luca si schiudono, liberando i loro animusi.
Questo è l'inizio della nostra fantastica avventura ad Armonia.

Ancora due nuovi animusi! Quello di Anthony è addirittura l'incrocio di tre animali!
Bravi ragazzi e grazie per aver partecipato al mio laboratorio! 
Claudia


2 commenti: