Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 7 maggio 2019

Un Giorno ad Armonia 2019 - primo racconto


Stanno arrivano i nuovi racconti nati dal laboratorio "Vieni ad Armonia e inventa la tua storia".
Scuola A.Volta di Genova Cornigliano, classe 2^B

Cornicello Cristel – Truncellito Noemi


SULLE NOTE DI MUSICOMAGIA

...Finalmente io e mia sorella partiamo per Parigi per frequentare la scuola di Armonia.

I nostri genitori ci hanno regalato per la nostra promozione questo bellissimo viaggio.
Io mi chiamo Valentina (Noemi) ho 15 anni e sono la sorella maggiore di Sofia.
Io mi chiamo Sofia (Cristel) ho 13 anni e sono la sorella minore di Valentina.
Viviamo in un bellissimo quartiere di Londra vicino ad un magnifico parco dove ogni mattina facciamo una lunga passeggiata con i nostri due amici: Alessio (amico di Sofia) e Samuele (amico di Valentina). Questi due ragazzi li conosciamo da tantissimo tempo ed è da molto che sogniamo di fare un viaggio insieme.
Il grande giorno è arrivato, l'aereo è decollato e la nostra avventura sta per cominciare!!
Ormai è sera e la nostalgia di casa si fa sentire ma fortunatamente io e mia sorella ci vogliamo tanto bene e ci coccoliamo a vicenda.
Oltre la malinconia si fa sentire la stanchezza e il sonno ha sopravento.
Una luce ci sveglia e una musica inesistente ci rimbomba nelle orecchie.
Immediatamente ci ritroviamo in mezzo a tante note luminose che ci conducono come su una scala in una stanza enorme dove troviamo i nostri nuovi compagni e i nostri nuovi professori.
In questa scuola abbiamo scoperto che si studia la magia; invece di usare i libri usiamo le note del
flauto dolce, invece di camminare usiamo le ali per spostarci.
Dopo le prime presentazioni ci accorgiamo che c'è un enorme bacchetta magica sopra ad un armadio
e ci siamo molto incuriositi.
La poca esperienza a muovere e gestire una bacchetta magica e la nostra curiosità ci fanno cadere la
bacchetta che rompendosi rovina tutto l'armadio.
Di colpo tutta la stanza diventa scura e i nostri compagni diventano elfi e fate che si rincorrono.
La stanza si è scurita perché i nuovi compagni che si sono inseriti nel gruppo erano gelosi della nostra amicizia.
Nella scuola d'Armonia tutti devono volersi bene e rispettarsi.
Ad un certo punto i nostri professori ci lasciano la loro bacchetta magica ed un uovo.
La cosa più difficile è trovare la parola magica per far schiudere l'uovo e far uscire l'animusi.
Dopo tante prove finalmente esce un leonguino (di Sofia) cioè con la testa da leone e il corpo da
pinguino ed un gattorso (di Valentina) la faccia da gatto e il corpo da orso.
Sono tenerissimi e dolcissimi oltretutto da compagnia; ci portano la pace e l'armonia nella scuola e nel mondo.
Siamo felici di avere avuto questa bella esperienza e di aver capito che aiutarsi, volersi bene e
proteggersi è la cosa più bella.


Allora, vi è piaciuto? A breve pubblicherò anche gli altri racconti dei ragazzi! Tenete d'occhio il blog!
Claudia

2 commenti:

  1. sempremolto belli i racconti dei tuoi ragazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, spero che le due ragazze siano orgogliose del loro lavoro ;)

      Elimina