Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

sabato 23 maggio 2020

Il Cuore di Giada - anticipazioni


Buongiorno, Cari Amici Stregati, eccomi con qualche anticipazione sulla nuova storia della serie
"La Casa delle Streghe": Il Cuore di Giada.

* Iniziamo dal cristallo che brilla su questa nuova copertina: è quello verde, ricordate l'antica leggenda delle Streghe sul Pentacolo della Vita?



Un Cristallo di Luce per combattere l'Oscurità,
uno Azzurro per proteggere la Congrega,
uno Rosso per rafforzare il potere,
uno Viola per il dono della guarigione,
uno Verde per infondere coraggio.

Ognuna delle cinque storie che vi ho raccontato è incentrata su uno dei cristalli, di conseguenza su quel determinato potere. Sono proprio le cinque pietre magiche che danno il titolo a ogni romanzo.
Mi piace farvi notare che le cinque storie si svolgono in una sequenza che è la stessa necessaria a formare la stella sul medaglione, ve ne eravate accorti?

*La protagonista

Come vi ho preannunciato alla fine del quarto romanzo, "La Pietra d'Ametista", la protagonista di questa storia sarà Ortensia, la potente Strega Anziana di Casa del Pino, che abbiamo già conosciuto come austera, ma che abbiamo visto essere in buoni rapporti con il Cacciatore Aronne Baldassare, lo zio di Tommaso.
Non immaginate, però, la Strega che già conoscete, perché andremo a incontrarla nel suo passato, quando aveva quattordici anni.
Ecco una simpatica rappresentazione dei due ragazzi:


*La storia:
Ecco come lei si presenta:

Sono una Strega molto potente e ne sono sempre stata orgogliosa. Ma sapete qual è la maledizione più grande per una di noi? Innamorarsi di un Cacciatore.
A me è successo e in quei giorni è stato difficile essere una Strega.
Ora mia nipote mi guarda con gli occhi incantati di un’adolescente innamorata e mi chiede:
«Nonna, un giorno ci racconterai di come hai conosciuto il tuo Cacciatore?»
Io la guardo severa. «Assolutamente no.»
Lei fa il broncio, ma poi vede in giardino il suo dolce amore e corre fuori da lui.
Non racconterò mai a nessuno la mia storia, ma ciò non significa che io non ci pensi.
Lo faccio molto spesso.

Quale pericolo dovrà affrontare Ortensia? Leggiamo insieme la trama.

Il Mondo dei Sogni è il luogo dove ci rifugiamo quando siamo più vulnerabili, al quale affidiamo i nostri cari durante il riposo e nel quale viviamo ricordi, desideri e a volte anche le nostra paure.
E se non fosse più un luogo sicuro? Se il male fosse in agguato per annientare silenziosamente le Streghe durante il sonno?
Un nemico pericoloso che andrà affrontato con grande coraggio.

*Ambientazione e personaggi:

Faremo quindi un salto nel Mondo dei Sogni, oltre che nei dintorni di Casa del Pino e nella biblioteca del Castello dei Cacciatori, ma c'è un luogo particolare dove si svolge la maggior parte della storia: un piccolo capanno nel bosco.

Avremo modo di conoscere Artemisia, la mamma di Ortensia e Girasole e la terribile zia Verbena, Strega Anziana di Casa del Pino. Ci saranno anche Petunia e Pervinca all'epoca ancora ragazzine. E avremo l'onore di incontrare Azalea, la Suprema Strega Anziana che presiede il Consiglio.

*Feste e tradizioni:


Non so se ci avete fatto caso ma le cinque storie ci hanno portato a celebrare le antiche feste delle Streghe. Il Cristallo della Luce inizia infatti la sera di Halloween, Samhain. Abbiamo celebrato Imbolc e Beltane, nei romanzi successivi.
Questa volta avremo la possibilità di saltare ancora il Fuoco Sacro di Beltane e nell'ultimo capitolo, chiuderemo il cerchio, festeggiando Lughnasadh, la festa del raccolto. 

*E ora, una bella sorpresa per voi:

Il Cuore di Giada sarà pubblicato il 24 giugno (festa di Litha, il solstizio d'estate) e si può già prenotare a questo link.

*Per finire, uno spoiler:
Per chi si sentisse troppo triste al pensiero che la serie del "Pentacolo della Vita" termina con questa storia, ecco un piccolo spiraglio: 


Guardate bene questo medaglione dell'albero della vita e ricordate questo nome:
"L'Ordine di Morgana"
Alla fine della storia scoprirete perché. 



A presto,
Claudia 




2 commenti:

  1. brava brava continua pure a torturarci perle attese e le sorprese di nuovi libri ahahaha comunque aspetto anche la serie perchè serie dev'essere dell'albero della vita un bacione

    RispondiElimina